26 motivi per fare arte JUNIOR, la seconda edizione del concorso ideato da Vittorio Gucci

 26 motivi per fare arte JUNIOR, la seconda edizione del concorso ideato da Vittorio Gucci

“Il disegno del tuo bambino non attaccarlo più al frigorifero”. E’ questo lo slogan che Vittorio Gucci ha creato per il concorso #26motiviperfarearte, alla sua seconda edizione e dedicato ai più piccoli. La prima edizione del 2014 aveva visto ragazzi tra i 18 e i 26 anni cimentarsi in ambito creativo – artistico, mostrando le proprie capacità espressive. Alla fine del concorso, 26 giovani artisti hanno così visto la propria creazione prima esposta alla Milano Art Gallery e poi diventare la stampa di una t-shirt e di altri capi di abbigliamento, in collaborazione con brand importanti che avevano aderito all’edizione precedente come Avirex, Flick & Flock , Happiness, Nolan etc. Lo scorso 10 ottobre 2014, l’assessore al sociale di Treviso ha premiato Vittorio Gucci con una targa istituzionale alla carriera per il grosso impegno nell’imprenditoria giovanile e l’innovatività del progetto #26motiviperfarearte. Nell’edizione di questo anno, i protagonisti sono invece i bimbi e i giovani dai 2 ai 14 anni. Una divertente avventura che, per la prima volta al mondo, vedrà i piccoli artisti coinvolti in un contest artistico ufficiale fino a giugno. Anche per questa edizione la mission rimane quella di trasformare i disegni in complementi d’arredo, abbigliamento, calzature, accessori. Iscriversi è semplice: basta recarsi all’interno dei punti vendita della grande distribuzione che aderiscono all’iniziativa e acquistare lo speciale box in collaborazione con Magic Sticky contenente una scatola di pennarelli Carioca, 1 pannetto magico – lavabile e riutilizzabile – che sarà adoperato dagli artisti in erba per realizzare il disegno e la cartolina per iscriversi al concorso. L’opera d’arte e la cartolina compilata con tutti i dati (per i più piccoli serve ovviamente la firma dei genitori) dovrà essere spedita all’indirizzo di Milan Group, società organizzatrice del concorso. Le iscrizioni potranno anche avvenire tramite il sito ufficiale www.26motiviperfareartejunior.com oppure attraverso l’area dedicata nei siti dei partner che aderiranno all’iniziativa. Tra tutti i disegni pervenuti, la giuria composta da Rutger Hauer, Giuliana Parabiago, Cristina Buccino, Alessandro Costacurta, Federico Soldati e Rakele sceglierà le 26 opere d’arte vincitrici che diventeranno le protagoniste di capi e accessori fashion per grandi e piccini. #26motiviperfarearte Junior nasce con un duplice obiettivo: incoraggiare i piccoli artisti ad esprimere la creatività e le loro emozioni ma anche sostenere l’attività di un’associazione no profit, a favore di bambini meno fortunati che vivono momenti di dolore e disagio negli ospedali di tutta Italia. Il progetto devolverà ad ABIO il 3% dei ricavi derivanti dalla vendita dei capi di abbigliamento per bambini della linea #26MotiviPerFareArte e di eventuali altri prodotti che saranno personalizzati con i disegni dei bambini selezionati. Come per la prima edizione anche questo concorso sarà poi supportato a partire da ottobre da una campagna multimediale su tutti i mezzi media on e off-line, sui canali digitali e satellitari e nei circuiti cinematografici.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *