Agricoltura, CNH Industrial ed Evogene annunciano la nuova collaborazione

 Agricoltura, CNH Industrial ed Evogene annunciano la nuova collaborazione

agriCNH Industrial Latin America Ltda., consociata di CNH Industrial N.V. (NYSE, MI: CNHI), ed Evogene Ltd. (NYSE, TASE: EVGN), annunciano il proseguimento della cooperazione tra CNH Industrial ed Evofuel Ltd., consociata interamente controllata di Evogene. Il rapporto di cooperazione riguarda lo sviluppo di una macchina agricola efficiente e di semplice utilizzo per la raccolta su larga scala delle varietà di semi di ricino di Evofuel in America Latina. La collaborazione tra CNH Industrial ed Evofuel è iniziata nel 2012 ed è stata recentemente estesa per un altro anno. La macchina finale, al momento in fase di prototipazione, una volta immessa sul mercato sarà commercializzata con il marchio Case IH. Case IH è un marchio di CNH Industrial che produce macchinari agricoli a livello globale, tra cui trattori, mietitrebbie, macchinari per la raccolta di canna da zucchero, caffè e cotone, seminatrici e irroratrici.
La disponibilità di una mietitrebbia per la raccolta dei semi di ricino è un elemento chiave per l’utilizzo su larga scala dei semi di ricino quale coltura sostenibile ed economicamente conveniente. La collaborazione tra le due società intende sviluppare una soluzione che si basi sulle mietitrebbie per grano già esistenti dei marchi di CNH Industrial, in grado di svolgere operazioni come la mietitura e la trebbiatura in una sola passata. Il prototipo di mietitrebbia è progettato su misura per la raccolta delle varietà di piccoli semi di Evofuel, che sono adatti unicamente alla trebbiatura meccanica.
“I semi di ricino costituiscono una valida alternativa, sostenibile ed economicamente praticabile, ed una considerevole opportunità nel crescente mercato dei biocarburanti, quali risposta ad una delle principali sfide mondiali sulla dipendenza dai carburanti. Attualmente, tuttavia, le varietà di semi disponibili e i requisiti necessari per la raccolta manuale dei semi di ricino sono stati i principali ostacoli all’adozione su larga scala dei semi di ricino come coltura sostenibile ed economicamente conveniente”, sostiene Corrado Mida, Business Development Director di CNH Industrial Latin America. “Attraverso il lavoro svolto insieme a CNH Industrial, stiamo affrontando i principali ostacoli in questo settore, evidenziando l’approccio innovativo dell’azienda nell’ambito delle attrezzature agricole, e le avanzate capacità di Evofuel nel creare una varietà propria di semi di ricino che sia in grado di soddisfare i requisiti necessari alla commercializzazione meccanizzata su larga scala”, ha commentato Assaf Oron, General Manager di Evofuel.
Recentemente, nel Brasile settentrionale, su oltre 80 ettari di campi destinati alla pre-commercializzazione, sono state raccolte varietà di semi di ricino di Evofuel utilizzando un prototipo di mietitrebbia realizzato su misura da CNH Industrial. Queste attività di pre-commercializzazione includono anche la validazione da parte di BioOleo, operatore leader in Brasile, a conferma che i semi raccolti soddisfano i requisiti dei clienti per il passaggio al successivo processo industriale. La collaborazione prevede ulteriori attività di pre-commercializzazione, che dovrebbero aver luogo in Brasile nel 2015, quando Evofuel avrà incrementato la disponibilità commerciale delle varietà di semi di ricino. Si prevede che tale disponibilità possa essere effettiva nel 2016.

admin

Related post