full screen background image

Ai Campionati Italiani di Sci ottimi risultati per gli sciatori Campani

Chiude in bellezza la stagione la stagione agonistica del Comitato Campano con il quarto posto di Flavia Giordano nella specialità di skicross ai Campionati Italiani di sci Children, appena conclusi a Pila in Val d’Aosta.
L’atleta del SAI, nella categoria allieve, sfiorando il podio per 6 centesimi di secondo, con un distacco dalla campionessa Italiana di specialità di soli 36 centesimi, ha riconfermato la sua bravura in questa disciplina, nella quale lo scorso anno si era piazzata al 6° posto. Flavia, sedici anni ha collezionato anche un 18° posto in slalom speciale e un 25° nella combinata.

Anche la sua compagna di squadra, Chiara Carolli (Sai Napoli), sempre tra le allieve, porta a casa un bel risultato con un 15° posto nella specialità dello skicross, ma può essere ancor più fiera del 7° ottenuto nello slalom, nei giorni scorsi, dove in prima manche ha realizzato il secondo miglior tempo assoluto.
Slalom fortunato anche per Benedetta Caloro dello sci club Napoli che, nella categoria ragazze, si è classificata al 10° posto e, arrivando 27^ in gigante è stata l’unica della sua categoria a classificarsi nella combinata in 17.ma posizione.

Nella categoria allievi maschile i migliori risultati agli Italiani, li ha conseguiti Gianlorenzo di Paolo che, per ben 3 volte, si è classificato nei primi 30, con la migliore posizione in slalom (17°) un 21° posto in SuperG un 28° nello skicross, confermando, se ce ne fosse bisogno, di essere il miglior rappresentante della categoria del Comitato Campano. Giangi nella classifica della combinata si è posizionato al 10° posto.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *