Al DevFest Campania 2015 presentata la community Bugminers.net

 Al DevFest Campania 2015 presentata la community Bugminers.net

Presentata al DevFest, in corso fino a domani presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope – Centro Direzionale (Aula Magna, Lato sud – Piano -1 / Isola C4), la community di “minatori” www.Bugminers.net.

A spiegare il progetto, Emiliano Abbatangelo (nella foto), socio e fondatore di Crowdville, cittadina virtuale dove i membri della community, considerati “minatori” del web 2.0, ricercando bug su svariate tipologie di applicazioni, portali e siti web, hanno la possibilità di guadagnare mettendo in gioco le proprie competenze in una modalità totalmente nuova, libera e divertente.

Crowdville accoglie nella propria community utenti comuni, praticamente crea in modo organizzato dei gruppi di lavoro composti da persone più esperte e da persone alle prime armi, come avviene normalmente nel mondo reale. Di fatto Crowdville ricrea un ambiente quanto più simile possibile a quello dei clienti finali delle aziende che decidono di dotarsi del suo supporto.

DevFest – Evento su larga scala che ha messo, negli ultimi anni, le sue radici anche in Campania. Ad organizzare il Fest (giunto alla 4a edizione) nella nostra regione, la community Google Developers Group Campania, in collaborazione con l’Unione degli Universitari di Napoli, 012 Factory, Roll Studio e Intel.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *