Alimentazione, al via la Campagna di informazione Una sana alimentazione”di Adiconsum e Gruppo “De Cecco”

 Alimentazione, al via la Campagna di informazione Una sana alimentazione”di Adiconsum e Gruppo “De Cecco”

È scientificamente provato che un’alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita in salute. È da questo assunto che parte il progetto “Una sana alimentazione”, una campagna di informazione, formazione e sensibilizzazione condotta da Adiconsum in collaborazione con l’industria alimentare De Cecco.
Un modello alimentare che può venirci in aiuto per ottenere un apporto di nutrienti completo ed equilibrato è senza dubbio rappresentato dalla “dieta mediterranea”, in cui predominano gli alimenti di origine vegetale, quali cereali e derivati, frutta, verdure, ortaggi e olio d’oliva ed in particolare la pasta.

Intorno alla pasta, negli ultimi anni, c’è stata molta disinformazione. Con “Una sana alimentazione” si vogliono fornire a ragazzi docenti e genitori le informazioni giuste su questo importante alimento che non va assolutamente escluso dalla nostra dieta, intesa come corretta alimentazione.

Proprio per questo la Campagna “Una sana alimentazione” di Adiconsum e De Cecco si concretizza con un tour negli istituti alberghieri di 3 regioni: Puglia, Sicilia e Sardegna. ​La Campagna prevede un incontro con alunni, docenti e genitori. L’incontro con i ragazzi partirà con la somministrazione di un questionario sulle loro abitudini alimentari e toccherà argomenti a carattere informativo/formativo e di sensibilizzazione su: – Comportamenti alimentari – Linee guida per una corretta alimentazione – Ambiente e smaltimento rifiuti – Responsabilità sociale d’impresa

Nel corso degli incontri con i genitori, sarà distribuita una brochure informativa con i contenuti del progetto e le attività previste, nonché i principi base di un corretto approccio all’alimentazione con particolare riferimento alle proprietà alimentari della pasta. Tra le attività del tour anche un incontro presso l’SDA Bocconi in occasione del Master of Management in Food & Beverage (MFB).

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *