full screen background image

Anche Alice Mondìa questa sera tra gli ospiti del Concerto di Natale a Roma

Alice Mondìa_foto di Gianni Lo Giudica_4_bSabato 13 dicembre la cantante ticinese ALICE MONDÌA si esibirà per la seconda volta al CONCERTO DI NATALE (Auditorium Conciliazione di Roma) per il tradizionale appuntamento natalizio con la grande musica, che verrà trasmesso in televisione la sera della vigilia in prima serata.

Per l’occasione l’artista proporrà una personale interpretazione del celebre brano Bridge Over Trouble Water di Simon & Garfunkel. L’outfit di Alice sarà curato da Irina Schrotter, stilista simbolo della moda rumena, che promuove uno stile di abbigliamento moderno e un nuovo approccio all’eleganza femminile.

Il Concerto di Natale, ideato da Stefania Scorpio e promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, è da ventidue anni prodotto e organizzato da Prime Time Promotions. Questo progetto televisivo, unico nel suo genere, è una grande kermesse musicale dedicata alla celebrazione del Natale, che vede la partecipazione di artisti di ogni cultura, nazione e religione in un mix di sonorità, lingue e generi.
I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it, www.boxofficelazio.it e www.concertodinatale.it e nei punti vendita tradizionali (per info: Prime Time Promotions 06/68136738).

L’ultimo lavoro di Alice Mondìa, “CONDIVIDO”, nato dalla collaborazione con l’etichetta indipendente Suoni dall’Italia e Globerockker Music Services SA, è un brano dal sound elettro/pop che ironizza estremamente sul mondo dei social network, mezzi di condivisione necessaria che alle volte ci imprigionano davanti agli schermi, alienandoci dalla vita reale.

Alice Mondìa è una giovane interprete ed autrice, di padre svizzero e madre tedesca. A 18 anni esordisce con “My Way or No Way”, album pop rock in inglese. Per assecondare la sua anima soul/black nasce nel 2012 “Scacco”, il nuovo album composto da brani in inglese e in italiano. Alice ha partecipato ai concerti del cantautore Gatto Panceri e della band dei Sonohra. Ha già fatto parte, nel dicembre 2012, del cast del “Concerto di Natale” su Rai Due insieme a moltissime star italiane e internazionali. Lo scorso anno è stata scelta come madrina della manifestazione podistica “La Corsa dei Santi 2013”, trasmessa in diretta su Canale 5, per cui ha interpretato la colonna sonora “Run”, contenuta nel suo EP, e come madrina della 41esima edizione della “Ciaspolada”, evento della Val di Non. A dicembre 2013 Alice pubblica l’EP “Plaster”, una raccolta di sette brani, in inglese e in italiano, dall’atmosfera soul con contaminazioni rock/pop, masterizzato nei celebri Pinewoods Studios di Londra, con la collaborazione del fonico Matt Howe (già tecnico del suono di Elton John e Michael Jackson). A marzo 2014 è stata scelta dal Ministero del Lavoro come testimonial della campagna per l’integrazione Incontro, insieme ad artisti del calibro di Eugenio Bennato, Sonohra, Filippo Graziani, Zibba.