Anche quest’anno si ripete a Terzigno la suggestiva manifestazione nazionale “Le Isole si Accendono”

 Anche quest’anno si ripete a Terzigno la suggestiva manifestazione nazionale “Le Isole si Accendono”

Anche quest’anno si ripete a Terzigno la suggestiva manifestazione nazionale “Le Isole si Accendono”, che si terrà in contemporanea in molte piazze, locali pubblici e privati in Italia e nel Mondo, il prossimo 21 Giugno 2016.
“Le isole si accendono” coinvolge molti luoghi del Mondo per festeggiare il Solstizio d’estate e consiste nell’accendere un fuoco (anche una candela) e leggere, alle ore 21 precise, in simultanea, un identico testo di poesia, accompagnato da musica adatta per l’occasione.
Il clima, come sempre, sarà magico e suggestivo perché ognuno, in svariate parti del Mondo, si incontrerà, per il tramite della poesia, con la propria interiorità. L’autore scelto quest’anno per la XXIII Edizione è un francese, Benoìt Conort, tradotto in Italia dal poeta di Terzigno, Salvatore Violante. L’evento denominato quest’anno “Le Isole si accendono …anche a Terzigno – 2016” si terrà nei giardini di Villa Eugenia in Corso L. Da Vinci a Terzigno dalle ore 19, in compagnia di molti poeti provenienti da tutta Italia che leggeranno poesie di vari autori, fino alle ore 21, quando sarà accesa un’isola e si leggerà, contemporaneamente in tutta Italia, uno scritto di Conort.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *