Ancora più saldo il legame tra Abarth e Yamaha

 Ancora più saldo il legame tra Abarth e Yamaha

Consegnate tre #abarth 695 biposto #yamaha Factory #racing Edition al team #yamaha impegnato nel Campionato mondiale FIM #motogp 2015. La cerimonia si è svolta presso le Officine #abarth di Torino. Tra pochi giorni, al Salone di Francoforte sarà svelata la serie speciale #abarth 595 #yamaha Factory #racing Edition.

La scorsa settimana, presso le Officine #abarth di Mirafiori (Torino), alla presenza di Alfredo Altavilla, COO EMEA e CEO di Abarth, Paolo Gagliardo, Head Operations Abarth, ha consegnato a Lin Jarvis, CEO di #yamaha Motor Racing, tre esemplari personalizzati dell’Abarth 695 biposto “Yamaha Factory #racing Edition”, la serie speciale nata dalla collaborazione tra #abarth e il team ufficiale #yamaha che partecipa al Campionato Mondiale FIM MotoGP.

Questa fornitura consolida la #partnership tra #abarth e #yamaha che per due anni consecutivi li vedrà insieme su tutti i circuiti del Campionato MotoGP. In particolare, il marchio dello Scorpione “scende” in pista in qualità di Official Sponsor e Official Car Supplier del team ufficiale Movistar #yamaha MotoGP, uno dei più blasonati con un palmares di sei titoli mondiali vinti dal 2004. Allo stesso modo, #abarth si conferma il marchio automobilistico che più di tutti riesce a comunicare lo spirito che si vive all’interno dei circuiti, nel segno della sportività e dell’eccellenza tecnica.

Equipaggiate con il potente motore 1.4 T-Jet da 190 CV, le tre speciali #abarth 695 biposto “Yamaha Factory #racing Edition” presentano una livrea specifica blu e bianca, i colori del team Movistar #yamaha MotoGP, oltre a garantire prestazioni entusiasmanti, come dimostra l’accelerazione da 0 a 100 km orari in 5,9 secondi. A differenziarle tra loro le calotte degli specchi, coordinate con le pinze dei freni e i coprimozzo, in tre colori diversi: silver per la vettura consegnata a Lin Jarvis, giallo per la #abarth 695 biposto di Valentino Rossi e rosso per quella di Jorge Lorenzo.

“È un onore e un piacere ricevere queste tre vetture #abarth #yamaha Factory #racing – ha affermato Lin Jarvis -. La 695 biposto è una macchina estremamente divertente che unisce prestazioni eccezionali a un telaio di derivazione racing. Sono sicuro che i nostri piloti e i membri del Team non si faranno mancare l’occasione di guidare queste straordinarie vetture su strada e, all’occasione, anche in pista”.

“Siamo fieri e orgogliosi – ha dichiarato Paolo Gagliardo – che le nostre vetture #abarth riescano a far divertire ed entusiasmare il team Movistar #yamaha MotoGP”.

La 695 biposto si conferma prodotto di punta della sponsorizzazione: è l’icona moderna del marchio, e rappresenta la sintesi ideale tra le vetture stradali e quelle da corsa, la “traduzione” del #racing su una vettura per tutti i giorni. Oltre al motore più potente mai installato su una #abarth stradale, la 695 biposto vanta un rapporto peso potenza di soli 5,2 Kg/CV (il migliore della sua categoria), carreggiate allargate e corpo vettura compatto. Inoltre, è la prima vettura stradale al mondo, equipaggiata con cambio a innesti frontali.

Un ulteriore omaggio a questa collaborazione sarà svelato nel corso del Salone Internazionale di Francoforte: si tratta dell’Abarth 595 #yamaha Factory #racing Edition, una serie speciale per la quale i due brand hanno collaborato elaborando la vettura come solitamente si elabora una #moto da corsa.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *