Angri, nel Salone degli Affreschi di Castello Doria la Mostra d’Arte Contemporanea “Abbraccio”

 Angri,  nel Salone degli Affreschi di Castello Doria la Mostra d’Arte Contemporanea “Abbraccio”

Si arricchiscono le attivita’ dell’Assessorato alla Cultura retto dal Vice Sindaco Giuseppe D’Ambrosio.
Dal 16 al 24 marzo nel Salone degli Affreschi di Castello Doria, si svolgera’ la Mostra d’Arte Contemporanea “Abbraccio”. 50 artisti in mostra che parteciperanno alle selezioni per la Biennale di Arte contemporanea di Salerno.

Arriva ad Angri un appuntamento collegato alla Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno. Una nuova sinergia nata dall’impegno personale del Vice Sindaco Giuseppe D’Ambrosio. La Sala degli Affreschi di Castello Doria ospitera’ la mostra “Abbraccio”. 50 artisti provenienti da tutta Italia esporranno opere di pittura, scultura, video e arte. Una mostra per la promozione della cultura e per la divulgazione di importanti messaggio sociali quali la fratellanza, la pace e l’interscambio attraverso le arti. Il taglio del nastro alle 19.30 di venerdi’ 16 marzo. La mostra restera’ aperta fino al 24 marzo, con orari di visita dalle 17.30 alle 20.30.

Dopo i saluti istituzionali del Vice Sindaco Giuseppe D’Ambrosio, del direttore del Conservatorio “G.Martucci” di Salerno Imma Battista e dei curatori della Biennale d’Arte contemporanea di Salerno Olga Marciano e   Giuseppe Gorga. Evento inaugurale il concerto “Embrasser” offerto dal Conservatorio “Martucci” di Salerno, diretto da Massimiliano Carlini.

Dichiarazione Assessore Giuseppe D’Ambrosio: Ancora un’opportunita’ per rilanciare Angri, per farla conoscerla al territorio, per accogliere una mostra importante che e’ parte integrante della Biennale d’Arte contemporanea di Salerno. Il Salone degli Affreschi di Castello Doria, ritrova una dimensione, ospitando l’Arte di 50 artisti provenienti da ogni parte d’Italia. Una nuova occasione per tenere al centro Angri, le sue bellezze, la sua storia, le sue tradizioni. Un modo per far crescere l’immagine della citta’ attraverso il lavoro e l’impegno, quello personale e dell’intera amministrazione di cui mi onoro di far parte. Un cronoprogramma di eventi che rispecchia quanto annunciato in campagna elettorale. Un impegno personale e condiviso con il sindaco Cosimo Ferraioli, che sto portando avanti malgrado le poche risorse a disposizione”. 

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *