Antonella Cilento presenta il suo libro “La madonna dei mandarini“

 Antonella Cilento presenta il suo libro “La madonna dei mandarini“

Giovedì 19 novembre, alle ore 18, la libreria iocisto, in via Cimarosa – 20, ospiterà la scrittrice Antonella Cilento. Sarà presentato, da Enza Alfano e Ginella Palmieri, il suo libro “La madonna dei mandarini“ Ed NNE.

Il Libro

Tutto accade a Napoli nell’arco di sei mesi, benché la storia narrata potrebbe accadere in qualunque città d’Italia. Fra violenza e comicità, ipocrisie e teatrali colpi di scena, si racconta di nuove povertà, economiche e morali, del conflitto tra essere e apparire, tipico dei nostri giorni, ma anche di desideri, vanità e della bellezza offesa. È un libro per chi adora leggere a letto al mattino, per chi ama i babà e le sfogliatelle, per chi vorrebbe urlare la sua rabbia dal finestrino di un’auto in corsa e per chi si commuove davanti alla statua dell’auriga di Mozia.

L’Autrice

Antonella Cilento (Napoli, 1970) insegna scrittura creativa. E’ stata segnalata dal Premio Calvino e ha vinto il Premio Tondelli con la sua tesi di laurea. Ha ideato e conduce il laboratorio Lalineascritta presso associazioni, librerie, scuole, formando insegnanti e studenti in tutta Italia. Ha scritto anche numerosi testi per il teatro e cortometraggi.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *