full screen background image

Bacoli, “Al Chiar di Lucciole”: magica passeggiata culturale al Parco Monumentale di Via Bellavista

Una serata “Al Chiar di Lucciole”. Si tratta di un nuovo evento targato Freebacoli tutto da vivere, in programma Venerdì 25 Maggio, a partire dalle ore 19:00, al Parco Monumentale di Via Bellavista. Un evento organizzato con il patrocinio dell’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei.
IL PARCO MONUMENTALE – Stiamo parlando di un luogo magico in cui storia, cultura e natura sono unite da una cornice mozzafiato, un vero e proprio colle da cui è possibile scrutare tutta la bellezza dei Campi Flegrei. Una terrazza da cui è possibile vedere qualsiasi cosa a seconda dello sguardo verso cui si è rivolti: dal golfo di Pozzuoli al Castello di Baia, dalla spiaggia romana alle isole di Procida e Ischia fino al monte di Cuma. Il tutto, poi, da godere venendo circondati dal luccichio delle lucciole, un genere di minuscoli insetti coleotteri, appartenenti alla famiglia Lampyridae, caratterizzanti nelle sere di questo periodo dell’anno.
Non è la prima volta che Freebacoli organizzata un evento simile: era già accaduto nel 2013 con una passeggiata presso la pista ciclabile del Fusaro e poi presso la foresta di Cuma nel 2017.
UNA PASSEGGIATA INCANTATA – Stavolta si fa tappa al Parco Monumentale di Via Bellavista, alla scoperta di un regno incantato che sio vela al calar del ole. Una passeggiata culturale tra i bagliori di luce emanati dalle lucciole che illumineranno il cammino, al termine del quale “assaporare” varie espressioni dell’arte. In particolar modo attraverso le note suonate al pianoforte dal maestro Placido Frisone, la danza di Stefano Alicante e Miriam Cannavacciuolo ed il sax di Franco Barone.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *