“Bambolina” torna a Napoli il 6 e 7 maggio al Nest di San Giovanni a Teduccio

 “Bambolina” torna a Napoli il 6 e 7 maggio al Nest di San Giovanni a Teduccio

Bambolina regia e drammaturgia Gianni Spezzano con Ivan Castiglione Cristel Checca Rocco Giordano Adriano Pantaleo una produzione Cerbero Teatro sabato 6 maggio ore 21.00 domenica 7 maggio ore 18.30 al teatro NEST di San Giovanni a Teduccio in via B. Martirano 17. Prenotazioni NEST Napoli Est Teatro Info tel e prenotazioni 320 8681011 – info.teatronest@gmail.com NaPolibus Servizio Navetta gratuita in partenza da Napoli Piazza Bovio info 320 8681011.

“Bambolina”, scritto e diretto da Gianni Spezzano, storia di verità che trova il gusto della favola, cronaca che cerca di sfuggire all’orrore per sorrisi possibili, fantasia che s’intreccia a quotidiane aggressioni, vite distorte e sogni di adolescenti cresciuti troppo in fretta, con mamme lontane a fare da inutile rimorso. – Giulio Baffi – Repubblica, 22 novembre 2015

SINOSSI
Quante possibilità ci sono di venire fuori dalla propria realtà? Pochissime possibilità. Questo Genny lo sa benissimo, lo ha sempre saputo. Ma quando incontra Nicole, la sua dolce Bambolina, intravede uno spiraglio di salvezza. Dovrà fare i conti, però, con Lello, un poliziotto senza scrupoli che ha dalla sua parte sia la legge della strada che la legge dello stato. In un clima di commedia grottesca si dipana una storia Pulp ambientata nella periferia di Napoli, o meglio, una periferia del mondo.

COMPAGNIA
Cerbero Teatro è una giovane compagnia composta da Gianni Spezzano e Cristel Checca. Attivi dal 2015, Bambolina è stata la loro prima produzione che ha debuttato all’E45 Fringe Napoli Festival. Continuano il loro percorso con una trilogia incentrata su Napoli, di cui Bambolina è il primo capitolo. “Ce vulimmo fa na botta tutti quanti assieme?”

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *