Basket, Gma Virtus Pozzuoli: l’under 17 eccellenza impegnata negli interregionali

 Basket, Gma Virtus Pozzuoli: l’under 17 eccellenza impegnata negli interregionali

Un lungo, intenso week end di basket maschile al PalaErrico. Domenica (ore 18), per il 27° turno del girone H della serie C, la Gma Virtus Pozzuoli ospiterà la Partenpe. Un derby utile alle compagini solo per ritoccare le proprie statistiche stagionali. Ad entrambe, infatti, è matematicamente preclusa ogni possibilità di accedere ai play off. Non sottovaluteranno, comunque, la gara.
Molto più importante la partita in programma domani sera (ore 19). L’under 17 eccellenza flegrea è, infatti, impegnata nella fase interregionale del campionato. E’ stata inserita nella poule G comprendente anche Virtus Roma, Dife Pistoia Bk 2000, Vivi Basket Napoli, GSD Lido di Roma Bk, Bk Francavilla.
E’ il comitato laziale della FIP a gestire il raggruppamento che ha già detto qualcosa circa il valore delle singole formazioni (le prime tre sopra menzionate sono a punteggio pieno), ma tanto sarà chiarito nelle prossime giornate. Allestita selezionando i migliori prospetti puteolani, di Monte di Procida e di Giugliano, la squadra diretta da coach Fulvio Palumbo ha superato il girone A della prima fase (7 vittorie, 3 sconfitte) ed ha dominato la poule C della seconda (9 successi ed 1 stop). Non è andata bene la final four campana (terzo posto dopo il +8, 68–60, rifilato alla Pol. Battipagliese, ma il –19, 53–72, incassato in semifinale da Caserta). Ora è chiamata a questo nuovo step di crescita. L’esito dei primi due confronti è stato negativo (58–93 interno con Pistoia, 89–54 a Roma con la Virtus), ma c’è ancora il tempo per migliorare, recuperare.

DOMENICA 29, Gma Pozzuoli – Vivi Basket Napoli (ore 18)

SABATO 11 APRILE, GSD Lido di Roma Bk – Gma Pozzuoli (ore 17.15)
SABATO 18 APRILE, Dife Pistoia Bk 2000 – Gma Pozzuoli (ore 19)
SABATO 25 APRILE, Gma Pozzuoli – Virtus Roma (ore 19)
MERCOLEDI’ 29 APRILE, Bk Francavilla – Gma Pozzuoli (ore 20.15)

SABATO 9 MAGGIO, Vivi Basket Napoli – Gma Pozzuoli (ore 17)
SABATO 16 MAGGIO, Gma Pozzuoli – GSD Lido di Roma Bk (ore 19)

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *