full screen background image

Beneduce: “Si lavora sul Piano Bonifica discariche del Vesuviano”

“Tutelare la salute delle persone è un obiettivo prioritario per la regione Campania. La Commissione consiliare speciale per il controllo sulle bonifiche ambientali e sui siti di smaltimento rifiuti e ecomafie e riutilizzo dei beni confiscati è in audizione stamane per offrire finalmente un quadro chiaro ai cittadini dei comuni vesuviani, che devono ottenere risposte dalle istituzioni”. È quanto comunica Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania e componente della Commissione. “Gli elementi che emergeranno dall’audizione di stamane saranno gli strumenti con cui lavoreremo per difendere il diritto alla salute dei cittadini campani e non solo”.
Presenti all’incontro in regione i sindaci dei comuni di Boscoreale, Boscotrecase, Ercolano, Massa di Somma, San Sebastiano, Sant’Anastasia, Terzigno, Somma Vesuviana, Trecase e Torre del Greco. Partecipano anche delegati di Legambiente e comitati civici.
“Stiamo lavorando all’attuazione del Piano di bonifica delle discariche del Vesuviano,– conclude l’onorevole Flora Beneduce -, alle modalità per concordare e coordinare gli interventi e alla tempistica per dare riscontri immediati. Il nostro impegno è quello di garantire l’avvio del Piano in tempi brevi”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *