Boys Quarto, una vittoria, due pareggi ed una sconfitta nel week end

 Boys Quarto, una vittoria, due pareggi ed una sconfitta nel week end

MINIGIOVANISSIMI 2001-2002Una vittoria, due pareggi ed una sconfitta nel week end della Boys Quarto. La gioia piena giunge dai mini giovanissimi che hanno travolto (0–9) i pari età della Pro Calcio Bacoli. Sono finiti entrambi 2–2 i derby flegrei dei pulcini 2006 (contro l’Agostino Gamba) e degli esordienti 2002 (contro il Monteruscello). Battuta d’arresto di misura (2–3) per gli esordienti 2003 contro la quotatissima Pasquale Foggia.

MINI GIOVANISSIMI 2001/02,
PRO CALCIO BACOLI–BOYS QUARTO 0–9
BOYS QUARTO: Loreto, Bruno, Antignano, Pellone, Cecere , Iovine, Bottigliero, Gallo, Buonincontro, Giaccio, Esposito, Cioce, Simeoli.
Più forte delle assenze. Privi di tanti giocatori, i mini giovanissimi della Boys Quarto hanno surclassato la Pro Calcio Bacoli (0 – 9). Una partita mai in discussione con le reti di Cecere (3), Buonincontro (1), Antignano (1), Bottigliero (1), Iovine (1), Gallo (1), Bruno (1). Soddisfatto mister Andrea Buonincontro. “Ringrazio i ragazzi per la grande prestazione e lo spirito di sacrificio che hanno saputo dimostrare in una partita segnata dalle tante assenze causa influenza e altre vicende…. continuiamo così”.

PULCINI 2006,GAMBA – BOYS QUARTO 2 – 2.
BOYS QUARTO: Cappiello, Celano, Vilardi, Carandente, Bonito, Berardinelli, Raia, Lettieri, Chiaro, Carannante.
AGOSTINO GAMBA: De Simone, Montanaro, Nocerino, Esposito, Fusco, Langella, Stizzo, Lamberti, Cino, Giusti.
Pareggio (2–2) nel derby flegreo dei Pulcini 2006 tra Agostino Gamba e Boys Quarto. E’ stata una partita dai due volti per gli azzurri: nel primo tempo hanno giocato bene ed al fischio dell’arbitro erano avanti 0–2 (reti di Lettieri e Chiaro). Il secondo l’hanno letteralmente regalato agli avversari che segnano sfruttando un rimpallo in area di rigore. Un vantaggio che difendono sino al riposo. Nella terza la Boys Quarto sfiora ripetutamente il gol con le conclusioni di Berardinelli, Carannante e Lettieri (tutte respinte dal portiere) e con quelle di Vilardi, Bonito e Chiaro. Gli azzurri incassano una rete con un’altra azione fortunata che gli attaccanti rivali sono lesti a sfruttare. Nel finale la Boys Quarto trova il meritato e giusto pareggio con un’azione personale di Lettieri che partendo dal centrocampo dribbla tre avversari e con un diagonale trafigge il portiere.
ANIELLO VILARDI

MINIGIOVANISSIMI 2001-2002ESORDIENTI 2002, BOYS QUARTO–MONTERUSCELLO 2–2
BOYS QUARTO: Cappiello, Scaletti, Pezzella, Di Giorgio, Improta, Tedesco, Tortora, Amirante, Terracciano, Mecchi, Iammarino, Basile, Moggio.
Finisce in parità (2–2) anche il secondo derby flegreo della settimana. Allo Sporting Club di via Guerra, gli esordienti 2002 della Boys Quarto impattano contro i pari età del Monteruscello. Bellissima partita dei ragazzi di mister Andrea Buonincontro (in quest’occasione sostituito da mister Giuseppe Carandente, allenatore dei 2003) che hanno giocato alla pari con una formazione blasonata. I locali meritavano la vittoria: pur avendo tante assenze e schierando ben 3 ragazzi del 2003 (Moggio, Iammarino, Basile) e addirittura uno del 2004 (il portiere Cappiello) hanno messo alle corde i puteolani. Primo tempo giocato alla grande dai padroni di casa che hanno avuto sempre il pallino del gioco in mano. Eccezionale il possesso di palla, belle le verticalizzazioni con cui sono giunti spesso davanti alla porta avversaria: due conclusioni sono state fermate dai legni. Secondo tempo ancora più pimpante con un dominio massacrante degli azzurri che passano in vantaggio con il tiro da fuori area di Improta che buca letteralmente le mani al portiere. Il raddoppio è firmato da Tedesco con una punizione magistrale.
Nella frazione conclusiva la Boys Quarto accusa un calo fisico cui si somma l’uscita dal campo del perno difensivo Scaletti. I rivali ne approfittano per segnare. Con l’ossigeno a riserva e la temperatura atmosferica che cala i locali faticano a rendersi pericolosi. La migliore opportunità capita, allo scadere, a Moggio: il pallonetto si stampa sulla traversa. “I ragazzi meritano i più sinceri complimenti per la voglia, la determinazione e la dedizione – commenta mister Carandente – Una menzione particolare spetta ad Amirante per la grande prova difensiva: è stato cattivo e ordinato. Sono molto orgoglioso per la prestazione di Iammarino, Moggio, Basile e Cappiello che si sono dimostrati all’altezza della situazione”.

ESORDIENTI 2003 A 9, FOGGIA–BOYS QUARTO 3–2.
BOYS QUARTO: Di Matteo, Sarnelli, Pellecchia, Russo, De Rosa, Morra, Moggio, Basile, Cappiello, Iammarino, D’Angelo, Merolla, Hallecher, Caianiello, Zaccaro. ALL. Carandente
Sconfitta di misura per gli esordienti 2003 della Boys Quarto. Allo Sporting Club di via Guerra sono stati superati dalla quotatissima Pasquale Foggia. La partita si è giocata davanti ad una folta cornice di pubblico. Numerose le persone che sono accorse al campo per sostenere i ragazzi preferendo il freddo ad una bella tazza di the caldo.
Partenza sprint dei padroni di casa che chiudono gli avversari nella loro metà campo. La prima palla gol capita sui piedi di Basile che spreca malamente (prestazione da dimenticare per l’attaccante). Pochi minuti dopo c’è un’altra occasione importante per gli azzurri: la triangolazione tra De Rosa, Basile e Moggio è chiusa dal tiro di quest’ultimo, ma uno spettacolare intervento del portiere (miglior in campo in assoluto) gli nega la gioia. Al terzo affondo i locali passano: Zaccaro serve “oro colato” De Rosa che, dal dischetto del rigore, scocca un diagonale chirurgico che gonfia la rete. Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di mister Carandente continuano a spingere e sugli sviluppi di un corner la palla arriva fuori area dove “moto perpetuo” Zaccaro calcia di prima intenzione ed a botta sicura, ma sulla linea di porta si trova Iammarino che respinge la conclusione. Sulla ribattuta arriva di nuovo Zaccaro, ma questa volta è un miracolo del portiere a stroncare in gola l’urlo di gioia. Il primo vero tiro dei contendenti giunge soltanto a metà frazione quando su un calcio di punizione dal limite dell’area, il capitano disegna una parabola bellissima che si stampa sulla traversa. Passato lo spavento la Boys Quarto riprende a macinare il proprio gioco e da un’azione corale che parte sempre dai piedi di “oro colato” De Rosa, passa per il “carrarmato” Morra che, con un passaggio millimetrico, trova Moggio “meravillia” che con un assist al bacio serve “Basile” che, in una frazione di secondo, si gira e calcia in porta: traiettoria bellissima che solo per questione di millimetri non entra in porta. Nel calcio c’è una regola non scritta che vale quasi sempre: “Gol sbagliato, gol subito”. Ed è proprio quello che avviene: pochi secondi dopo c’è un lancio lungo a pescare l’attaccante che con uno stop a seguire si crea lo spazio per scoccare un tiro all’angolino dove “superman” Cappiello non può arrivare.
Nel secondo tempo sono gli ospiti a partire meglio e trovano il vantaggio: errore di Di Matteo (Ha deciso di non fare più il portiere tra il disappunto di tutti) che con un retro passaggio manda in porta l’attaccante avversario. Basile sbaglia diversi passaggi ed alcuni gol. L’allenatore si infuria e lo fa accomodare in panchina preferendogli “oro colato” De Rosa. Per recuperare la partita toglie un difensore e getta nella mischia anche Moggio. I due cambi scuotono la squadra che produce una mole di gioco pazzesca. Dalla combinazione tra De Rosa e Moggio il team guadagna una punizione dal lato destro dell’area di rigore (quasi sullo spigolo). “Tuareg” D’Angelo inventa una pennellata (di sinistro) degna dei migliori pittori che si infila nell’incrocio dei pali.
Il periodo conclusivo è molto bello. I flegrei macinano gioco e conclusioni, ma la loro imprecisione e, soprattutto, le parate miracolose del portiere non gli consentono di esultare. Dopo aver sradicato il pallone dai piedi di un avversario, “Superbike” Pellecchia parte palla a piede e serve De Rosa che, dopo aver duettato, poi mette una palla tra le linea a Moggio il quale non riesce ad intervenire solo a causa dell’uscita strepitosa del portiere. Al 10° l’atroce beffa: sugli sviluppi di un corner, svetta più in alto di tutti Zaccaro che spedisce fuori area la palla. Nell’azione è travolto da un avversario e necessita le cure dei sanitari, ma l’arbitro non interrompe il gioco. La palla giunge al capitano ospite che, dalla tre quarti, scaglia un bolide sul quale Cappiello non può nulla. Aumenta la grinta, la determinazione, la voglia dei padroni di casa che, però, non trovano il pareggio. Dopo aver recuperato l’ennesimo pallone, Morra avanza centralmente e poi scaglia un bel tiro, ma è ancora attentissimo e pronto il portiere. Nel momento di massimo sforzo dei locali arriva il raddoppio dei rivali: lancio lungo che scavalca Sarnelli, la sfera arriva all’attaccante che segna. “E’ stata una partita bella, divertente, combattuta – commenta mister Giuseppe Carandente – I miei ragazzi hanno profuso il massimo impegno, non lesinando energie, ma abbiamo commesso alcuni errori ingenui sui gol subiti. Con un pizzico di fortuna e di precisione in più potevamo ottenere un risultato diverso. Diverse volte siamo stati fermati dal fenomenale portiere avversario che merita un plauso. Dispiace, poi, per la negativa giornata del nostro attaccante Basile. Comunque il campionato è ancora lungo e sono convinto che cui toglieremo grandi soddisfazioni”.

admin

Related post