full screen background image

Campionato interregionale Taekwondo Monte di Procida: ancora oro per Caputo

Scalino dopo scalino verso l’affermazione. È davvero impressionante il ritmo della marcia dell’undicenne Giuseppe Caputo che, a una settimana dalla conquista dell’oro nella competizione di taekwondo interregionale di Pesaro, ha vinto e convinto in tre incontri in occasione del Campionato interregionale tenutosi a Monte Procida, nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 febbraio.

Nella categoria Cadetti A, il teverolese è tornato sul tatami ed ha guadagnato un altro oro. Nei tre incontri disputati, sono arrivate altrettante vittorie, di cui il primo conquistato in rimonta, il secondo per K.O. tecnico per la distanza di 20 punti e la finale per ritiro dell’avversario. Per il team della “Blue world”, hanno conseguito la medaglia di argento sia Rosapia Cirillo che Giuseppe Fabozzi; bronzo per Carmine Orlando e Vincenzo Mione. Ottima la prova anche di Francesco Picone.

“Giuseppe sta costruendo le sue basi da atleta – dice il papà/allenatore Gaetano Caputo -. E’ concentrato e motivato; sul tatami da prova di tutta la sua determinazione, guidato da una forte volontà di crederci sempre. Basta prendere in considerazione il primo incontro, dove Giuseppe ha ottenuto la vittoria nonostante, a pochi secondi dall’inizio del match, risultasse sotto di 10 punti. Il cambio di categoria lo sta motivando al punto giusto e sono sicuro che arriveranno le soddisfazioni, come quelle che mi hanno regalato gli altri atleti in gara nella trasferta napoletana”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *