Cantine aperte a Natale da Villa Matilde di Cellole

 Cantine aperte a Natale da Villa Matilde di Cellole

downloadL’azienda vitivinicola Villa Matilde partecipa all’ultimo appuntamento dell’anno del Movimento Turismo del Vino “Cantine aperte a Natale”: sabato 6 e domenica 7 dicembre saranno le due intere giornate per anticipare l’atmosfera natalizia tra degustazioni e una vasta scelta di confezioni regalo in tema enogastronomico. Accanto alla classica degustazione dei vini aziendali, tutti gli ospiti potranno scoprire con l’aiuto dei sommelier e degli esperti aziendali gli abbinamenti perfetti con i piatti della tradizione gastronomica delle feste in Campania. In più si potranno cimentare nella realizzazione di una portata natalizia. La giornata si concluderà con un pranzo a base di portate festive. Il doppio appuntamento sarà l’occasione per visitare il nuovo wine shop aziendale dove scegliere tra una vastissima gamma di strenne natalizie a tema goloso.

Il Programma della giornata:

Ore 10,30 – Arrivo, accoglienza in piazza Falerno (o in caso di pioggia in sala interna) con caffè di benvenuto
Ore 11,00 – Visita guidata alla zona di vinificazione, alle bottaie e dimostrazione del processo di lavorazione dello spumante “Mata”
Ore 11,45 – Corso di cucina. Realizzazione di un piatto tipico della cucina natalizia del territorio. Gli ospiti potranno interagire e impastare creando la loro “versione” tipica.
Ore 12,30 – Degustazione di due vini (uno bianco e uno rosso) e focus sui possibili e consigliati abbinamenti per il cenone della vigilia e pranzo di Natale, collegando i piatti della tradizione campana con i vini della nostra Regione.
Ore 13,30 – Pranzo con portate tipiche delle festività natalizie
Ore 16,00 – Partenza

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *