Casoria, la Città Metropolitana approvati i lavori di ampliamento dell’I.S.I.S. “Torrente”

 Casoria, la Città Metropolitana approvati i lavori di ampliamento dell’I.S.I.S. “Torrente”

Il Sindaco della Città Metropolitana, Luigi de Magistris, ha approvato con propria deliberazione la variazione di bilancio per finanziare la variante ai lavori per l’ampliamento dell’Istituto Scolastico per l’Istruzione Superiore (I.S.I.S.) “Andrea Torrente” di Casoria per un importo complessivo di 297.462 euro.
La variazione sottoposta ora all’approvazione definitiva del Consiglio consentirà di completare il progetto di realizzazione dell’ala dedicata al nuovo istituto alberghiero e riguarderanno la messa in sicurezza della facciata dell’edificio, l’impermeabilizzazione delle coperture e la riqualificazione dell’impianto termico.
Il “Torrente” di Casoria, fino a poco tempo fa, ospitava solo l’indirizzo tecnico commerciale. Di recente la Città Metropolitana ha deciso di insediarvi anche un indirizzo alberghiero, riqualificando un’area dismessa della struttura con un investimento di due milioni e mezzo di euro. A regime, il nuovo indirizzo potrà contare su un edificio dotato di tre cucine, un doppio ristorante, laboratori di pasticceria, una hall di accoglienza per il laboratorio di ricevimento, una foresteria costituita da tre stanze ed una suite per il laboratorio alberghiero, un’enoteca, un american bar ed un laboratorio multimediale.
La deliberazione sarà ora sottoposta al Consiglio Metropolitano per la ratifica.
“Ancora una volta la Città Metropolitana, nonostante i tagli imposti dal Governo – ha affermato il Sindaco de Magistris – sta mettendo in campo uno sforzo straordinario per consentire ai nostri giovani di acquisire la migliore formazione possibile per affrontare con le giuste potenzialità la sfida dell’inserimento nel modo del lavoro”.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *