CNH Industrial per la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico

 CNH Industrial per la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico

In tutti gli uffici e gli open space italiani di CNH Industrial (NYSE: CNHI / MI: CNHI), martedì 21 e venerdì 24 febbraio, Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, vengono misurate le temperature ambientali. Un’operazione che viene effettuata dagli stessi dipendenti: 6.800 persone alle quali sono stati consegnati 2.000 termometri ambientali, affinché svolgessero un ruolo attivo nel monitorare la temperatura dei luoghi di lavoro. Questa iniziativa, estesa a tutti i 1.500 uffici singoli e 500 uffici condivisi in Italia, ha principalmente la finalità di sensibilizzare i dipendenti sulla possibilità di gestire la temperatura dei luoghi di lavoro (ma anche di quelli privati) in modo da ridurre i consumi energetici. Sempre nel rispetto dei limiti di legge che, per gli uffici, prevedono che d’inverno la temperatura sia di 20° C, +2 di tolleranza. Un’attenzione che, oltre al risparmio energetico, genera benefici in termini di lotta all’inquinamento atmosferico e di riduzione dei problemi di salute derivanti dagli sbalzi di temperatura tra ambienti interni ed esterni. Com’è noto, il riscaldamento è tra i principali fattori di consumo di energia, sia negli edifici residenziali sia in quelli a uso lavorativo. Secondo una ricerca condotta in 27 paesi europei (Italia inclusa) da Eurac Research, centro specializzato in studi energetici con sede a Bolzano, il 70% dell’energia impiegata negli uffici è finalizzata al riscaldamento, mentre solo il 30% viene impiegato per altri utilizzi, quali raffrescamento, acqua calda, illuminazione e dispositivi elettrici. Per quanto riguarda gli edifici residenziali, la percentuale di energia utilizzata per il riscaldamento sfiora l’80%. Affidando ai dipendenti italiani la responsabilità di verificare e regolare la temperatura negli uffici, CNH Industrial aderisce alla campagna “M’illumino di meno” di Rai Radio 2 cogliendone lo spirito di partecipazione e condivisione, ben sintetizzato dall’hashtag #condiVivo. E confermando il proprio impegno a favore dell’“agire sostenibile” che, per sei anni consecutivi, l’ha consacrata Industry Leader a livello mondiale ed europeo negli Indici Dow Jones di Sostenibilità.
Corporate Communications

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *