Concorso Letizia Isaia, Flora Beneduce: “L’emozione di premiare Nitto Palma”

 Concorso  Letizia Isaia, Flora Beneduce: “L’emozione di premiare Nitto Palma”

“L’emozione – lo sto scoprendo in questo periodo – è l’attimo prima della felicità. Ed è concretezza, e pienezza. Oggi l’ho provata ancora una volta perché, nella sede romana della regione Campania, ho avuto il privilegio di consegnare il Premio Letizia Isaia per prestigio professionale al senatore Nitto Palma. Si tratta di un uomo che stimo moltissimo e da cui continuo ad apprendere. Ho avuto modo di conoscerlo nelle vesti di commissario regionale di Forza Italia in Campania e ne ho apprezzato subito il pragmatismo, l’apertura al dialogo, il carattere carismatico. Nel corso degli anni, poi, ha dimostrato di essere disponibile, leale, attento agli interessi reali dei cittadini e del popolo italiano. Non ha mai temuto il dissenso e ha sempre cercato di tenere bassi i toni delle querelle e degli scontri politici, per il decoro che meritano le istituzioni.
Prima del suo ingresso in politica, lo ammiravo per la sua lotta alla criminalità organizzata, per l’attività nella Direzione nazionale Antimafia, per la capacità di affrontare in modo lucido le situazioni più complesse.
Oggi posso dire di conoscere anche l’uomo Nitto Palma. È generoso e limpido, scrupoloso e determinato. Sebbene i riflettori ne sappiano esaltare le doti oratorie e l’incredibile capacità comunicativa che gli appartiene, lui preferisce il lavoro di squadra, dietro le quinte. E’ per questo che lo stimo ed è per questo che per me sarà sempre un faro. Grazie Nitto!”

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *