Conferenza nazionale Fakeshare “Farmaci online: la tutela dei pazienti”

 Conferenza nazionale Fakeshare “Farmaci online: la tutela dei pazienti”

farmaci-online-logoQuali farmaci potranno essere acquistati online? Attraverso quali soggetti? Con quali garanzie? Come distinguere una farmacia web illegale da una autorizzata? Questi i temi che verranno affrontati nella Conferenza nazionale Fakeshare “Farmaci online: la tutela dei pazienti”, che si terrà domani 10 dicembre a Roma, dalle 9.00 alle 16.30, presso l’Hotel Ambasciatori Palace (via Vittorio Veneto, 62).
Le recenti evoluzioni normative consentiranno anche in Italia la vendita e l’acquisto di farmaci attraverso siti web autorizzati, prevedendo, nel contempo, un più ampio coinvolgimento delle organizzazioni di pazienti e consumatori nelle attività della task-force nazionale anti-falsificazione prevista dal D. Lgs. 17/2014.
La Conferenza fornisce una panoramica delle attività svolte e delle iniziative di comunicazione e sensibilizzazione sui rischi legati all’acquisto di farmaci da canali non autorizzati; rappresenta dunque un’utile occasione di dibattito e confronto tra amministrazioni e associazioni nell’ottica di definire efficaci sistemi a tutela della salute pubblica e del singolo.

admin

Related post