full screen background image

Confort by Icone Luce del Designer Marco Pagnoncelli

Ci sono due forme primarie: il tondo, che per gli orientali è il cielo e la luce, e il quadrato, che rappresenta invece la solidità della terra. Dalla loro composizione nasce l’armonia: il tondo non ha ne inizio ne fine; il quadrato, ha quattro lati ben riconoscibili, simbolo di ordine e certezza.

Confort di Icone Luce, è un esempio di come equilibrio e armonia si possono combinare per dar vita a un elemento d’arredo originale e discreto.

Disponibile nella versione a sospensione e come plafoniera, è un corpo illuminante multiluce costituito da un leggero foglio metallico di forma quadrata, in cui sono incassatele fonti luminose circolari. Il loro numero varia dalle quattro dell’unità più piccola alle 12 di quella più grande. La modularità di Confort, che richiama le tesserine di un domino luminoso, permette di farne un discreto quanto originale strumento di arredo, oltre che un efficace apparecchio di illuminazione. La leggerezza è la sua caratteristica strutturale, l’armonia il suo codice formale.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *