Consorzio Chiaja: tra cultura e novità, la serata inaugurale registra un boom di presenze

 Consorzio Chiaja: tra cultura e novità, la serata inaugurale registra un boom di presenze

Grande successo per il cocktail di presentazione del Consorzio Chiaja. Nello splendido scenario di Palazzo Caracciolo di San Teodoro, oltre 400 tra esercenti, giornalisti ed autorità si sono dati appuntamento per discutere della riqualificazione di Chiaia e delle tante, nuove, iniziative che partiranno nei prossimi mesi. Un evento dalla forte valenza culturale, durante il quale sono state proiettate immagini antiche, che hanno raccontato il quartiere attraverso aneddoti e miti di un tempo. Magistrale l’interpretazione di Carlo Manfredi, ne “’A Livella” di Totò. Le musiche, a conclusione, sono state affidate a Michelangelo Massa (violino) e Piero Viti (chitarra).

“Siamo soddisfatti dell’andamento della serata” – ha detto il Consiglio Direttivo, guidato dal Presidente Guglielmo Campajola –“Evidentemente, esiste l’importante desiderio di mostrare il nostro volto migliore. Faremo il possibile affinchè questo sia solo il primo passo verso la rifioritura completa di Chiaia”.

Fitto il programma di eventi per la stagione 2016-2017. Tra gli altri: il prossimo 29 maggio la zona diventerà teatro di “Una passeggiata da Re”, la grande sfilata di carrozze storiche che attraverserà il Lungomare. A settembre, “Ieri, Oggi e Domani”, una kermesse itinerante dal sapore retrò che partirà da diversi angoli del quartiere e si concluderà con un grande spettacolo a piazza dei Martiri. Tra ottobre e novembre, Chiaia sarà protagonista di uno speciale “Cafè Chantant” in strada, organizzato dalla compagnia del teatro Sannazzaro guidata da Lara Sansone e della “Novembrata”: qui, consorzi della filiera vitivinicola, dell’Olio e dei formaggi si fonderanno in un evento unico tra strade e vicoli. Ed ancora, lungo tutto il 2017 ci saranno mostre fotografiche, appuntamenti speciali in occasione di San Valentino e di Pasqua e, a giugno, un’assoluta novità: alcuni tra i più importanti ritrattisti esistenti eseguiranno caricature e ritratti sulla scia delle guaches dell’800, che trasformeranno, per un attimo, Napoli in Montmartre.

Partner e convenzioni del Consorzio Chiaja: rivista “Where Naples Coast & Islands”; Gesco – Consorzio Cooperative Sociali; I Sedili di Napoli; Ps line – agente Vodafone; Gambero Rosso; Fontel; Hg Brokers Assicurazioni; Alealab; BCC – Banca di Credito Cooperativo.
(Credit photo: Antonio Aragona)

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *