Controlli della polizia municipale al Vomero: 5 minori trovati in possesso di droga

 Controlli della polizia municipale al Vomero: 5 minori trovati in possesso di droga

Continua l’azione dell’ U.O. Tutela Minori della Polizia Municipale per contrastare dell’uso di sostanze stupefacenti da parte di minorenni intensificando i controlli nel weekend e nei luoghi di abituale ritrovo dei giovanissimi.

L’attività degli agenti si è concentrata nel quartiere Vomero dove, in Piazza Immacolata e Piazza Medaglie d’Oro, sono stati identificati 5 minori trovati in possesso e intenti a consumare sostanze psicotrope.

Nella circostanza due adolescenti, appena quindicenni, hanno dichiarato di aver acquistato la sostanza da un coetaneo che, all’arrivo degli uomini della Municipale, si è dato alla fuga e sul quale sono in corso indagini per accertarne l’identità.

Hashish e cannabis sono stati poste in sequestro dagli Agenti, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990, mentre i minori, tutti residenti nel quartiere, sono stati affidati ai rispettivi genitori che sono stati informati sui fatti, e saranno segnalati alla Procura per i Minorenni competente.

I controlli della U.O. Tutela Minori hanno consentito inoltre di elevare sanzioni a 4 parcheggiatori abusivi e a verbalizzare 22 veicoli in sosta irregolare.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *