full screen background image

Corso di Chirurgia Urologica Laparoscopica Avanzata

Si terrà il 25 e 26 giugno presso l’ Ospedale di Nocera, ASL Salerno, il Corso di Chirurgia Urologica Laparoscopica Avanzata, organizzato dalla Unità Operativa di Urologia, diretta dal Prof Roberto Sanseverino. Direttamente dalla sala congressuale i discenti potranno seguire in diretta mediante l’utilizzo della tecnologia 3D gli Interventi Chirurgici realizzati presso le sale operatorie dell’ Ospedale di Nocera. Il Programma Scientifico prevede inoltre numerose relazioni scientifiche sulle principali tematiche della Chirurgia Urologica.
Il Prof Sanseverino ed i suoi collaboratori organizzano ormai da più di 10 anni Corsi di questo tipo; quello di quest’anno sarà incentrato sulla introduzione della alta tecnologia nella Chirurgia Moderna. Saranno infatti realizzati interventi chirurgici con tecnologia video in 3D, che saranno ritrasmessi in tridimensionale presso l’Aula dove numerosi urologi, osserveranno le procedure chirurgiche ed interagiranno con i principali esperti nazionali ed internazionali. Saranno inoltre utilizzate molte tecnologie innovative da bracci robotizzati alla idrodissezione chirurgica, dai più moderni sistemi di emostasi e sezione dei tessuti alla implementazione dei più avanzati sistemi di diagnostica intraoperatoria.
Verranno inoltre presentati degli interventi avanzati di Chirurgia Robotica, tecnologia non ancora presente nella Azienda, ma che il Prof Sanseverino, in qualità di Direttore del Dipartimento di Chirurgia-Urologia, sta cercando di acquisire d’intesa con la Direzione Strategica.
Si tratta di un evento formativo macroregionale, accreditato nell’ambito del sistema ECM, al quale parteciperanno Urologi, Chirurghi, Oncologi, Patologi, Anestesisti provenienti da diverse Regioni Italiane.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *