Creazioni Antonella alla Monte-Carlo Fashion Week con una capsule SS17, un omaggio a Botticelli

 Creazioni Antonella alla Monte-Carlo Fashion Week con una capsule SS17, un omaggio a Botticelli

Creazioni Antonella partecipa alla prestigiosa Monte-Carlo Fashion Week in programma a Montecarlo dal 2 al 4 giugno, presentando in anteprima alla stampa e ai buyer un omaggio alla primavera, con sfumature che vanno dal rosa al pistacchio, dall’azzurro al bordeaux, lilla fino all’oro.

Gli abiti di tulle ricamato riportano fiori in rilievo che danno l’idea di essere trasportati dal vento primaverile e posati delicatamente sulle stoffe, pronti per essere colti.
Questa immagine bucolica ha ricreato nella mente della stilista il famoso dipinto del Botticelli che ha trasformato in chiave moderna. Accanto alle forme leggiadre dei fiori troviamo linee eleganti bianche e dorate che seguono schemi ben precisi, che riproducono giochi di luce e trasparenze.
La donna Creazioni Antonella è sempre elegante e sicura di sé, trasforma la passerella in un gioco di tonalità vivaci alternate dal nero, facendo così risaltare la palette colori dell’intera collezione.

Creazioni Antonella è un’azienda artigiana con sede a Pesaro, vanta un background di oltre 50 anni di storia e, passo dopo passo, ha avuto la capacità di trasformarsi da piccola realtà locale a grande azienda di stampo internazionale, pur mantenendo intatta e salda la propria natura sartoriale.
La rete vendita conta un monomarca nel cuore di Mosca, attivo da oltre 20 anni; il negozio rappresenta una vetrina di grande prestigio per il mercato russo.
In tutto il territorio dell’Est Europa, Creazioni Antonella vanta oltre 60 punti vendita multibrand, dislocati in vari paesi.
Nel 2015 sono stati raggiunti due obiettivi principali, quali il lancio della nuova linea Haute Couture e, parallelamente, un maggiore investimento nella comunicazione, al fine di ottenere più visibilità del brand attraverso un’intensa attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni, supportata dall’apertura di piattaforme Social.
Nel 2015 il fatturato ha raggiunto l’obiettivo di 3,5 Milioni e si prevede per il 2016 una stabilità e una prospettiva di crescita, grazie anche all’apertura di nuovi mercati internazionali come il Giappone e il Medio Oriente. Questi due paesi hanno bilanciato la flessione negativa causata dalla crisi in Russia, mantenendo l’azienda solida.
Per il futuro l’azienda Creazioni Antonella si è prefissata di investire ulteriormente in questi mercati, al fine di sviluppare una vera e propria rete distributiva, senza mai perdere di vista l’Italia, l’orgoglio principale che sottolinea l’identità dell’azienda, 100% made in Italy.

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