Cresce il mercato degli immobili di lusso nel napoletano: in crescita il Vomero

 Cresce il mercato degli immobili di lusso nel napoletano: in crescita il Vomero

Continua a registrare compravendite in crescita il mercato degli immobili di lusso napoletano. Secondo quanto rilevato da Santandrea Luxury Houses, la maggiore richiesta riguarda appartamenti ristrutturati, con metrature intorno ai 130-160mq.

A Napoli, nell’ambito delle zone top, cresce la domanda a Chiaia, in particolare via Crispi e via Poerio; stabili Posillipo e la zona Vittorio Emanuele – Via Tasso; in crescita il Vomero, caratterizzato da quotazioni mediamente più contenute, con un trend positivo anche in termini di compravendite.

I tempi medi di vendita si sono attestati nel 1° semestre 2017 su una media di circa 6,3 mesi, con sconti del 10-15% circa, a seconda delle zone. Le quotazioni nel 1° semestre 2017 sono state complessivamente stabili in tutte e zone considerate.

Tra le dotazioni più richieste per immobili di pregio a Napoli si segnalano la presenza di servizi di portineria a e vigilanza, del box e la terrazza con vista e delle sale di rappresentanza. Tra i fattori penalizzanti sono ai primi posti la presenza di elementi di degrado nel contesto circostante e la vicinanza a fonti di rumore.

A Napoli si prevede un aumento in termini di domanda e compravendite; in particolare si confermano buone performance per il Vomero, caratterizzato da una crescente domanda che fa ipotizzare per il futuro anche una ripresa dei valori.  Chiaia rimane un punto riferimento del mercato di pregio, mentre Posillipo sconta una richiesta lievemente inferiore a causa dei minori collegamenti. Per i prezzi si prevede una stabilità complessiva.

Proprio in zona Vomero, è stato ufficialmente inaugurato il frazionamento dell’edificio Scarlatti 44 – palazzo dei primi del ‘900 – la cui commercializzazione è stata affidata a Santandrea Luxury Houses, branch del lusso del Gruppo Gabetti.

Siamo davvero molto orgogliosi di questo incarico, che riguarda uno dei palazzi più prestigiosi della città – dichiara Fabio Guglielmi, Direttore Generale Santandrea – A Napoli la domanda di immobili di pregio è in crescita, soprattutto in quelle aree che possono offrire servizi, trasporti e shopping di lusso, preservando tuttavia il fascino tipico di questa meravigliosa città”.

Le residenze Scarlatti44 affacciano a sud lungo via Scarlatti, guardando sull’elegante impianto di piazza Vanvitelli, e a est su via Morghen, vicino alle tre funicolari e alla metropolitana. Si collocano in uno dei quartieri più dinamici ed in crescita dell’area napoletana e rappresentano un’opportunità unica per coloro che desiderano abitare un palazzo d’epoca ma riqualificato nelle sue parti comuni.

Le residenze si trovano in un prestigioso edificio costruito a inizio secolo, nello stile umbertino tipico delle prime ville e dei primi palazzi del Vomero. Il complesso è ricco di ambienti spaziosi ripensati nel rispetto della bellezza e dell’eleganza originarie: la scelta di preservare materiali originali rende le residenze perfettamente inserite nel particolare contesto del quartiere Vomero.

 

 

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *