Da oggi in radio “Il volo su Vienna”, il nuovo singolo di Enrico Ruggeri

 Da oggi in radio “Il volo su Vienna”, il nuovo singolo di Enrico Ruggeri

Da oggi in radio arriva “IL VOLO SU VIENNA”, il nuovo singolo di ENRICO RUGGERI, una ballad evocativa e trascinante che raccoglie il racconto dell’impresa di D’Annunzio attraverso sensazioni raccontate in prima persona proprio durante il mitico raid. Il brano è il secondo estratto da UN VIAGGIO INCREDIBILE, il doppio cd composto da 9 inediti e alcuni tra i suoi più amati successi scelti dal repertorio discografico che va dal ‘86 al ’91.

Il videoclip de “IL VOLO SU VIENNA”, è stato girato al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera. (si ringrazia la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e il Festival del Vittoriale Tener-a-mente). Enrico Ruggeri racconta «entrare al Vittoriale è sempre un’avventura meravigliosa. Girare un video all’interno è stato un grande privilegio, che ha nobilitato una canzone decisamente particolare: raccontare oggi IL VOLO SU VIENNA, in tempi di canzoni innocue e prive di contenuto è stata una sfida esaltante».

Il 21 maggio al via da Brescia il tour estivo, destinato anch’esso a cambiare e ad evolversi sera dopo sera attraversando l’Italia insieme ad una band di grandi musicisti. Al centro, come sempre, il progetto discografico “Un Viaggio Incredibile”, e 4 cover di David Bowie.

Queste le date del tour estivo: il 21 maggio a BRESCIA (Piazzale della Libertà); l’11 giugno a ORTE SCALO – VT (Piazza); il 18 giugno a VIAREGGIO (Piazza Mazzini); il 25 giugno a SOLIERA – MO (Piazza Lusvardi); l’8 luglio a ROMA (Porta di Roma); il 16 luglio a CAMPOMAGGIORE – PZ (piazza); il 15 luglio a CANZO – CO (Villa Ex magni Rizzoli); l’11 agosto a FONTANETO D’AGOGNA – NO (tenda); il 12 agosto a BONITO – AV (piazza); il 15 agosto a MADONNA IN PANTANIS – AQ (piazza); il 19 agosto a PRESICCE – LE (piazza); il 1 settembre a SESTO FIORENTINO – FI (piazza); il 2 settembre a VERONA (Teatro Romano); il 18 settembre a MONTELANICO – RM (piazza Vittorio Emanuele). Biglietti disponibili su ticketone.it e prevendite abituali.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *