Dal 28 al 31 ottobre al via la sesta edizione del Divin Castagne

 Dal 28 al 31 ottobre al via la sesta edizione del Divin Castagne

Dal 28 al 31 ottobre il centro di Sant’Antonio Abate sarà trasformato in un grande ristorante all’aperto in occasione del “Divin Castagne”, evento che da sei anni contribuisce a valorizzare la Campania attraverso un percorso che vede protagonisti i prodotti nostrani (ad esempio il fagiolo mustacciello, la patata ricciona, il pomodoro San Marzano, il carciofo violetto, i funghi chiodini e porcini) e le tradizioni regionali ( con particolare attenzione alla musica).
La kermesse è organizzata dall’associazione “Napoli è”, patrocinata dal Comune di Sant’Antonio Abate e realizzata grazie alla collaborazione con Slow Food.
Divin Castagne 2016 sarà strutturato in due momenti ben distinti: la mattina sarà dedicata alle scuole, con i laboratori all’aperto per gli alunni delle scuole elementari di Sant’Antonio Abate e delle città limitrofe, atti ad donna 2insegnare le differenze tra le varie tipologie di prodotti delle terra; le ore serali saranno dedicate all’intrattenimento e alla degustazione di piatti tipici e vino.
Nell’ambito della manifestazione sarà allestita un’esposizione micologica, per avvicinare adulti e bambini al mondo dei funghi. Sarà possibile, inoltre, presso il Borsino dei Funghi, acquistare e toccare con mano i funghi tipici del periodo.

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *