Dal Comune di Napoli 140mila euro per i lavori di somma urgenze nelle scuole di Pianura

 Dal Comune di Napoli 140mila euro per i lavori di somma urgenze nelle scuole di Pianura

La giunta comunale su proposta dell’assessore alla scuola Annamaria Palmieri ha approvato una serie di delibere riguardanti lavori di estrema urgenza di diversi edifici scolastici ricadenti nella IX municipalità come il 54° Circolo Didattico “Michele Scherillo” di via Tanislao Manna, I.C.S. “M. Troisi” di via Giorgio De Chirico, il 72° Circolo Palasciano di via Domenico Padula, l’ I.C.S. “Don Giustino Russolillo” Plesso Torricelli, l’ IC Falcone in via Pallucci. L’importo complessivi è di circa 140.000€.
Ricadente nella V municipalità è stato approvato il progetto per lavori di estrema urgenza relativi al ripristino dell’intradosso dei solai di copertura nonché di ricondizionamento puntuale dei manti impermeabili presso la scuola 13° Circolo Didattico Sant’ Ignazio di Loyola per un importo di circa 44.000€ prelevato dal fondo di Riserva del Bilancio di previsione.
Infine la giunta ha approvato la delibera di proposta al Consiglio per il riconoscimento di una spesa di circa 139.000 euro per lavori di somma urgenza atti a rimuovere pericoli di caduta di calcinacci e intonaci e il ripristino delle condizioni di sicurezza necessarie in alcune scuole della VI municipalità.
“Siamo in esercizio provvisorio di bilancio, ma l’amministrazione de Magistris è abituata a riconoscere una assoluta priorità alla spesa per la sicurezza delle scuole; questo indipendentemente dal momento finanziario difficile perché la scuola non è un luogo, ma un diritto rivolto ai cittadini più importanti, i nostri bambini e le nostre bambine ” dichiara l’assessore Palmieri

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *