Dieta Mediterranea, Campania capofila evento all’Expò

 Dieta Mediterranea, Campania capofila evento all’Expò

La Campania è capofila dell’evento Dieta Mediterranea, organizzato dal Sistema delle Regioni, in programma nel corso dell’EXPO’ 2015 a Milano. Ne dà notizia il presidente dell’Osservatorio sulla Dieta Mediterranea Vito Amendolara.

palazzo-regione-campania-santa-luciaIl progetto è itinerante e sarà articolato su una serie di iniziative promosse nei territori delle regioni aderenti. Ad oggi sono dieci, sparse su tutto il Paese, ovvero Abruzzo, Calabria, Friuli, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sardegna, Toscana e Umbria.

“Con il riconoscimento – sottolinea Amendolara – da parte dell’UNESCO, del Cilento, e quindi della Campania, come comunità emblematica dell’Italia, abbiamo ottenuto un risultato straordinario.

“Il 10 novembre scorso il CIPE ha stanziato 300 mila euro per iniziative Expò in Campania da realizzarsi nel Cilento e nel distretto Castellammare – Gragnano per la promozione e l’ulteriore valorizzazione della dieta, come attrattore turistico-culturale.

“Cosa diversa è il Cluster Bio-Mediterraneo, affidato alla Sicilia, dove si parla di salute, bellezza ed armonia. Temi che si intrecciano con uno stile di vita sano ed equilibrato tipico della dieta mediterranea, ma che sono parte di un evento diverso da quello sulla dieta affidato alla Campania dal Sistema delle Regioni”, conclude Amendolara.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *