Domani conferenza stampa di presentazione della mostra “Pane al Pan”

 Domani conferenza stampa di presentazione della mostra “Pane al Pan”

Dal 15 al 30 novembre sarà allestita al Pan, Palazzo delle Arti di Napoli, in via dei Mille 60, la Mostra Mosaico “Pane al Pan” a cura di Francesco Paolantoni e con il patrocinio del Comune di Napoli e il sostegno della Fondazione Polis della Regione Campania.

In esposizione, saranno presenti i lavori che l’artista ha realizzato con il particolare utilizzo della mollica di pane, integrale o bianco, all’occorrenza impastata con paprika, curry o prezzemolo, elementi comunque naturali e legati alla tradizione mediterranea.

Le “elaborazioni alimentari” di Francesco Paolantoni rappresentano, grazie alla partecipazione attiva di Fondazione Polis e Unipan, anche un momento di riflessione rivolto al consumo etico del pane, troppo spesso prodotto e distribuito in modo illecito con gravi rischi per la salute dei cittadini.

Parte del ricavato, derivato dalla vendita dei cataloghi della mostra, sarà utilizzato, su proposta della Fondazione Polis, per l’acquisto delle attrezzature a beneficio delle cooperative che coltiveranno il grano sui terreni confiscati alle mafie.

Presenti in conferenza stampa con Francesco Paolantoni:

l’assessore alla cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele
il consigliere di amministrazione della Fondazione Pol.i.s., Alfredo Avella, presidente del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità
il presidente dell’associazione Unipan, Domenico Filosa
lo scrittore Maurizio De Giovanni
l’attore Stefano Sarcinelli

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *