Domani convegno su ruolo dell’Autorità garante per le comunicazioni a Napoli

 Domani convegno su ruolo dell’Autorità garante per le comunicazioni a Napoli

Domani, venerdì 14 novembre dalle ore 15, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, si terrà il Convegno “Prospettive di rilancio del Mezzogiorno: il ruolo dell’Autorità garante per le comunicazioni a Napoli”.
L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato al Lavoro del Comune di Napoli d’intesa con le Segreterie regionali delle Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL, costituisce un’importante occasione di confronto e riflessione sul significato e sugli effetti della presenza della sede principale dell’AGCOM a Napoli e sulle ragioni che ne giustificano il mantenimento nel nostro territorio.
Al Convegno parteciperanno autorevoli relatori del mondo accademico e politico. Dopo i saluti del Sindaco Luigi de Magistris e dei tre segretari regionali delle Organizzazioni Sindacali Lina Lucci, Anna Rea, Franco Tavella, nella prima sessione di lavori “L’Agcom e l’economia digitale per lo sviluppo del Mezzogiorno” si confronteranno Enrico Panini (Assessore al Lavoro del Comune di Napoli), Adriano Giannola (Presidente Svimez), Giorgio Ventre e Ferdinando Pinto (Professori ordinari dell’Università di Napoli “Federico II”).
Nella seconda sessione le riflessioni su “Il valore dell’Agcom a Napoli” con Alessandro Fucito (Assessore al Patrimonio del Comune di Napoli) ed i Deputati Valeria Valente e Massimiliano Manfredi. Le conclusioni sono affidate ad Anna Maria Carloni, prima firmataria dell’interrogazione parlamentare relativa al mantenimento della sede principale dell’Autorità nella città di Napoli.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *