full screen background image

Domani esce Vicino a Te, il nuovo singolo di Monica Sarnelli

Domani, 3 novembre, esce ufficialmente il nuovo singolo di Monica Sarnelli. Molto atteso dai fan, “VICINO A TE” (questo il titolo del singolo inedito) rappresenta il ritorno in studio dell’artista napoletana. Per l’occasione, si è ricomposta una coppia musicalmente apprezzata e già ampiamente provata: quella con il musicista e produttore Antonio Annona. La traccia, scritta a quattro mani da Annona e Marco Fasano, riporta immediatamente l’anima di chi ascolta, ad una napoletanità positiva, tipica di chi ama la città e di chi la popola con amore, passando per atmosfere di chiaro stampo melodico, garantite dal lavoro di Gigi De Rienzo. “VICINO A TE”, include tutta la sensibilità interpretativa della Sarnelli, che dona alla traccia un carattere unico e magico, confermando ancora una volta, la straordinaria capacità vocale dell’artista napoletana. “VICINO A TE” è già disponibile sulle piattaforme digitali, iTunes compreso. La traccia sarà accompagnata da un videoclip di prossima uscita, dal grande impatto grafico e narrativo. Monica Sarnelli è impegnata nel tour promozionale in radio e tv, pur proseguendo la sua attività live in piazze, teatri ed eventi.

Il sodalizio artistico tra Monica Sarnelli e Antonio Annona, vanta il grande successo della sigla di “Un posto al sole”, la fortunata soap-opera in onda da anni su Rai Tre (Annona è anche autore di tutte le musiche della serie).

Monica Sarnelli, artista sempre molto attiva “on stage”, divisa tra concerti in piazza e teatri, torna ad un lavoro inedito dopo la produzione di album antologici (“Lazzare felici – Volume 1 e 2″, “Neapolitan Power I feel”, “Notte lenta”, “Napoli@Colori”) e varie esperienze legate alla tv (Ritmi Urbani sulle reti regionali, Rai, Mediaset, Sky) e al teatro (“Napoli Plebiscito Italia”, “Sirene, Sciantose, Malafemmene ed altre storie di donne veraci”, “Napoli@Colori”). Molto popolare la sua versione di “Chesta sera”, traccia scritta da Nino D’Angelo, ormai grande classico della musica napoletana. Ha collaborato con artisti del calibro di Wess, Gianni Bella, Dario Baldan Bembo, Edoardo Bennato, Little Tony, Peppino Di Capri, Fred Bongusto, Gino Paoli, Gigi D’Alessio, Sal da Vinci e moltissimi altri. Pluripremiata in carriera, ha partecipato alle più importanti manifestazioni musicali in Campania ed oltre, tra cui il “Premio Carosone”, il “Leuciana Festival”, il “Gran Premio Lotteria”, la festa di “Piedigrotta”, oltre ad essere apprezzatissima ospite di numerose trasmissioni tv nazionali, tra cui “Napoli, prima e dopo”, “Napoli racconta” e dirette speciali legate al Calcio Napoli.

 Antonio Annona, figlio d’arte (il papà Vittorio è stato uno storico autore per i più grandi interpreti della canzone napoletana classica), è tra i più importanti autori, musicisti e produttori artistici contemporanei in Italia, ed ha all’attivo innumerevoli collaborazioni di successo con artisti come Pino Daniele, Nino D’Angelo, Gigi D’Alessio, ma anche Valentina Stella, Serena Rossi, Belen Rodriguez, per citarne alcuni. L’abbiamo apprezzato più volte a Sanremo come direttore d ‘orchestra e portatore di napoletanità, nel ruolo di  musicista in studio e in tour con Pino Daniele, stimato realizzatore di colonne sonore televisive nazionali e per musical teatrali, fino alle recenti produzioni artistiche in coppia con il fratello Angelo.
 Gigi De Rienzo è un pezzo di storia del neapolitan power. Musicista (soprattutto basso, ma anche chitarre e tastiere) ed arrangiatore di successo di centinaia di tracce ed interi album dei più grandi artisti napoletani e non solo. E’ uno dei componenti storici del gruppo Napoli Centrale, con James Senese, Ernesto Vitolo e Agostino Marangolo. Ha collaborato con Tony Esposito, Edoardo ed Eugenio Bennato, Teresa De Sio, Enzo Gragnaniello, Eduardo De Crescenzo, Irene Grandi, Andrea Bocelli, Eugenio Finardi, Gino Paoli, Mia Martini,  Roberto Murolo e molti altri. Ma il sodalizio artistico più rilevante, è senza dubbio quello stretto con Pino Daniele, con cui oltre a condividere tourneè e lavori in studio, ha collaborato alla realizzazione dell’album “Nero a metà”, considerato il miglior lavoro di sempre di Pino Daniele.
 Marco Fasano è un cantautore napoletano di grande successo e molto apprezzato dalla critica. Dopo una prima fase della sua carriera dedicato agli show tv in qualità di personaggio comico, ha abbracciato completamente le sue più grandi passioni: la musica e la scrittura. Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2003 con la sua “E già…” ed ha lavorato come autore per molti grandi artisti italiani. Tra le tante, “A modo mio”, portata al successo da Gigi Finizio. Nel 2015 ha pubblicato l’album di inediti “La casa viola”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *