“Dona un sorriso Show”, tutto pronto al teatro comunale di Caserta

 “Dona un sorriso Show”, tutto pronto al teatro comunale di Caserta

La sinergia tra la Fondazione Medici del Sorriso Onlus e l’Ospedale S. Anna e S. Sebastiano di Caserta si rinnova in occasione di un’altra splendida iniziativa: “Dona un Sorriso Show” che si terrà presso il Teatro Comunale di Caserta mercoledì 23 settembre prossimo alle ore 21. Lo spettacolo ospiterà come special guest Sal Da Vinci in concerto oltre agli interventi esilaranti degli attori comici Giuseppe Giacobazzi e Peppe Iodice (Prenotazione inviti da telefono fisso chiamare 800.038190)

L’incasso della serata sarà devoluto al restyling del reparto di pediatria dell’ospedale casertano diretto dal Prof. Pasquale Femiano. Una collaborazione che va avanti da tempo grazie all’impegno della Fondazione Medici del Sorriso Onlus che con il suo Presidente Giancarlo Chidini e la sua equipe si occupa di portare sollievo e allegria nei reparti di pediatria ai bambini e alle loro famiglie, come attività di sostegno attraverso la Clown Terapia e la Fiabo Terapia.

“Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo evento e che grazie alla loro sensibilità ci stanno aiutando a promuoverlo – ha dichiarato il Prof. Femiano – in particolare la Fondazione e gli artisti che si esibiranno. Giacobazzi, Iodice e Sal Da Vinci, la cui musica straordinaria sposa la solidarietà. Con i proventi dello spettacolo avremo una nuova ludoteca, arredi e giocattoli oltre che dare sostegno alle mamme che assistono i loro bimbi durante il ricovero.”

LA FONDAZIONE MEDICI DEL SORRISO ONLUS
Presenta
‘DONA UN SORRISO SHOW’
Presso il Teatro Comunale di Caserta
23 settembre 2015
Ore 21
Special Guest: Sal Da Vinci in Concerto
Interventi di
Giuseppe Giacobazzi
Peppe Iodice

ONDAZIONE MEDICI DEL SORRISO ONLUS

L’idea nasce da due imprenditori casertani, Giancarlo Chidini e Roberta Cusenza e si concretizza il 18 marzo 2015 con la nascita della “Fondazione Medici del Sorriso”.
L’intento è quello di portare sollievo agli ammalati con un sorriso: oggi nei reparti di pediatria ci si affida al sostegno offerto in tal senso dai pochi volontari che mettono a disposizione il loro tempo e le loro risorse economiche.

Il progetto della Fondazione è quello di ‘istituzionalizzare’ la figura del medico del sorriso affinché possa essere presente nei reparti di pediatria costantemente: un’attività che merita la giusta formazione oltre alla copertura delle spese, anche se solo di viaggio e delle attrezzature indispensabili (camice e accessori). Tutto questo è rilevante per regalare anche un solo minuto si spensieratezza ad un bambino durante la sua permanenza nella struttura ospedaliera.

LA MISSION

I clown in camice muniti di nasi rossi e accessori colorati portano il sorriso e l’allegria ai piccoli pazienti. La Fondazione opera con le strutture ospedaliere che aderiscono all’iniziativa per il benessere dei bambini e organizza eventi promozionali ed attività per il reclutamento di nuovi medici del sorriso.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *