Due vittorie ed una sconfitta nel week end della Boys Quarto

 Due vittorie ed una sconfitta nel week end della Boys Quarto

MINIGIOVANISSIMI 2001-2002Due vittorie ed una sconfitta nel week end della Boys Quarto. Le gioie arrivano dai mini giovanissimi che hanno travolto (1–10), a domicilio, i pari età del Real Mugnano e dai Pulcini 2006 che hanno superato (3–1) il Pasquale Foggia. Deludono gli esordienti 2003 che “smettono” di giocare dopo il primo tempo spianando la strada verso il successo al Comprensorio Pianura (2–1).

MINIGIOVANISSIMI 2001–2002
REAL MUGNANO–BOYS QUARTO 1–10
BOYS QUARTO: Loreto, Bruno, Pellone, Antignano, Cecere, Iovine, Bottiglieri, Giaccio, Esposito, Buonincontro, Perrotta, Gallo, Scaletti, Improta, Cioce. All. Buonincontro
Un’altra vittoria per i mini giovanissimi della Boys Quarto che nella terza giornata di campionato hanno superato (1–10) la Real Mugnano. Grande prestazione della squadra ospite che ha imposto il proprio gioco sullo stretto campo dello Sport Village di Villaricca. Partita a senso unico con i viaggianti che sono andati a bersaglio con: Perrotta (3), Giaccio (2), Antignano (2), Esposito (1), Iovine (1), Cecere (1).

PULCINI 2006, BOYS QUARTO–P. FOGGIA 3–1
BOYS QUARTO: Cappiello, Vilardi, Celano, Carandente, Bonito, Gallo, Berardinelli, Chiaro, Lettieri, Carannante. All.V.zo Acampora.
P. FOGGIA: Banti, Fava, Leoncini, Maglione, Stasiano, Tozzi, Libretti, Caruso, Bifulco, Sorrentino, All.Navarra.
Tornano alla vittoria i pulcini 2006 della Boys Quarto. Dopo lo scivolone della settimana scorsa, il team di mister Vincenzo Acampora supera (3–1) i pari età del Pasquale Foggia sfoderando una prestazione convincente, fatta di grinta e cuore. Sin dal primo tempo i padroni di casa impongono il proprio ritmo e gioco agli avversari con il portiere Banti che è costretto agli straordinari. Respinge gli ottimi tentativi di Carannante (ben 2), Gallo e Berardinelli. Capitola sulla punizione calciata da Gallo e deviata da un difensore. Il vantaggio non soddisfa la formazione locale che cerca il gol della sicurezza. A firmarlo, di testa, è Gallo che sfrutta benissimo l’ottimo calcio d’angolo battuto da Chiaro. Solo a questo punto si scuote la selezione ospite, ma la difesa azzurra (Celano, Vilardi, Carandente, Bonito) è molto attenta e sventa, sul nascere, ogni minaccia. Aumentano, invece, gli spazi per i flegrei che calano il tris con la punizione ad effetto di Berardinelli. Termina così una partita in cui la Boys Quarto ha mostrato la compattezza, la grinta, il carattere che piace alla società.
ANIELLO VILARDI

ESORDIENTI 2003, COMPR. PIANURA – BOYS QUARTO 2 – 1.
BOYS QUARTO: Di Matteo, Sarnelli, Fieno, Pellecchia, Russo, De Rosa, Morra, Moggio, Basile, D’Angelo, Merolla, Iammarino, Zaccaro. ALL.Carandente
Sconfitta esterna per gli esordienti 2003 della Boys Quarto. Allo Stadio Simpatia sono stati superati (2–1) dai padroni di casa del Comprensorio Pianura. Un’avversaria forte fisicamente e con grandi individualità contro la quale il team ospite ha giocato solo un tempo. Negli altri due non si è proprio visto. Frazioni affrontare senza impegno ed umiltà: due ingredienti che sono alla base del calcio e dell’essere squadra. Senza questi si incorre solo in brutte figure. Positive le performance del solito baluardo difensivo Iammarino, dei sempre attenti Pellecchia, Morra, Di Matteo e del nuovo arrivato Zaccaro.
Primo tempo dominato dai viaggianti che rinchiudono i rivali nella loro metà campo. Gli azzurri mostrano un gioco buono ed a tratti spettacolare. Da una stupenda azione corale arriva il gol di “carro armato” Morra che con un tiro da fuori mette la palla alle spalle del portiere. Passano pochi minuti e sale in cattedra il trio d’oro Moggio–Basile–De Rosa che confeziona azioni che solo per la loro mira imprecisa non sono concretizzate. Il raddoppio arriva con Basile (piede caldo): il bolide su punizione dalla trequarti di “mangiafuoco” Iammarino è destinato in porta ma il “rapace d’aria” Basile intercetta e con il tacco la mette dentro. Dopo pochi minuti ancora lui a siglare il 3–0 con un tocco di punta che risolve una mischia in area.
Nella seconda frazione si verifica quello che non ti aspetti. I ragazzi di mister Carandente sprecano varie occasioni nitide davanti al portiere con Basile, Moggio, D’Angelo ed incassano un gol con un tiro da fuori aria sul quale “sarracinesca” Di Matteo non può fare nulla.
Terzo tempo ancora più brutto della Boys che con superficialità e arroganza, senza impegno e voglia va sotto di due reti. Basile e soprattutto Moggio sono innamorati troppo della palla. Su un errore di quest’ultimo che scatta l’azione del vantaggio della formazione locale.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *