Elezioni a San Giorgio a Cremano: l’M5S incontra i cittadini di via Cupa Patacca

 Elezioni a San Giorgio a Cremano: l’M5S incontra i cittadini di via Cupa Patacca

Il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle di San Giorgio a Cremano Danilo Roberto Cascone ha incontrato Aldo Castellano, storico referente del comitato di via Cupa Patacca, quartiere periferico della città, per fissare un incontro con i cittadini della zona. Intento dell’M5S di San Giorgio a Cremano è di raccogliere le istanze dei residenti di via Cupa Patacca e delle altre periferie della città per inserirle nel programma elettorale “SANGIORGIO2020”, in fase di realizzazione con l’attiva partecipazione della cittadinanza. L’incontro sul futuro delle periferie si svolgerà sabato 28 marzo, a partire dalle 17, proprio in via Patacca.

“Non lasceremo indietro le periferie di San Giorgio a Cremano. Da anni – spiega Cascone – il comitato di via Cupa Patacca si batte per vedersi riconoscere quei diritti civili che dovrebbero essere garantiti a chiunque sia considerato un cittadino che paga regolarmente le tasse e che per anni l’amministrazione ha totalmente dimenticato. Questi cittadini non chiedono altro che una strada degna di questo nome. In tempi non sospetti portai la problematica in consiglio comunale presentando una mozione, ovvero un atto di impegno politico, per la riqualificazione dell’area e che fu votata dall’intera Assise. Ad oggi nulla è cambiato, nonostante le tante promesse da parte di quegli stessi politici che oggi si ripresenteranno al cospetto dei cittadini per essere rieletti”.

Con la mozione, l’ex consigliere comunale Cascone chiedeva all’amministrazione un impegno a ripristinare la segnaletica, il manto stradale, ad installare dissuasori di velocità, a procedere alla messa in sicurezza degli alberi e alla riqualificazione della rete stradale. “Nonostante la città di San Giorgio a Cremano – precisa Cascone – abbia una superficie di soli 4 chilometri quadrati esistono numerose periferie abbandonate, simili alle note banlieue periferiche parigine. Invito tutti coloro che per anni si sono sentiti “cittadini di serie B” ad incontrarci sabato 28 marzo in via Patacca”.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *