Emigrazione, Nappi: “i nostri emigranti ambasciatori culturali della Campania ”

 Emigrazione, Nappi: “i nostri emigranti ambasciatori culturali della Campania ”

Nappi“Non è più il tempo di considerare il nostro emigrante con la valigia di cartone. Oggi i nostri emigranti di seconda, terza e quarta generazione possono essere gli ambasciatori della Campania per intrecciare relazioni durature con il Paese di origine dei propri avi a fini culturali e commerciali.”

Così l’assessore all’Emigrazione Severino Nappi intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del congresso mondiale della CIM (Confederazione degli Italiani nel Mondo), che si terrà a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica il 27 e 28 febbraio 2015 con la partecipazione di circa 800 delegati provenienti da 22 Paesi.

“La nostra comunità campana è una delle più presenti ed attive nel mondo. La Regione vuole essere un interlocutore rispetto alle loro esigenze, consci che questo potrà anche aiutare il nostro export, soprattutto agroalimentare”, conclude Nappi.

Ai lavori erano presenti il presidente mondiale della CIM Angelo Sollazzo, il direttore generale Attilio Moraca e il responsabile regionale della confederazione Antonino Di Trapani.

Dopo la conferenza, Sollazzo è stato ricevuto a palazzo Santa Lucia dal presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

admin

Related post