Expo Milano 2015 parla con la voce degli Chef Ambassador  

 Expo Milano 2015 parla con la voce degli Chef Ambassador  

L’ingrediente che Ugo Alciati aggiunge a Expo Milano 2015 è il latte; Enrico Bartolini propone la melanzana e Cesare Battisti ci mette il riso. Per Ernst Knam all’Esposizione Universale non può mancare il cacao, mentre per Davide Oldani è indispensabile lo zafferano.
 
ALI_4624È con questo menu che oggi pomeriggio cinque Chef Ambassador di Expo Milano 2015 si sono presentati al pubblico di Expo Gate, nel cuore del capoluogo lombardo. Ad introdurli il Digital PR di Expo Milano 2015 Giacomo Biraghi e l’ideatore e curatore di Identità Golose Paolo Marchi.
 
Più che semplici supporter, gli Chef Ambassador dell’Esposizione Universale hanno scelto di mettersi in gioco e ai fornelli per interpretare il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Ripresi nella cucina dei rispettivi ristoranti, ognuno di loro ha raccontato in una video-intervista che cosa si aspetta da Expo Milano 2015 e quale ingrediente può rappresentarla al meglio. Tra estro e tradizione, hanno proposto prodotti semplici e allo stesso tempo speciali e significativi, in grado di dare un tocco originale alla manifestazione che si terrà l’anno prossimo, dal 1° maggio al 31 ottobre.
 
Il filone del progetto Ambassador dedicato al mondo della cucina è nato sulla scia della collaborazione tra Expo 2015 S.p.A. e Identità Golose, durante i pranzi tematici del Semestre Europeo.
 
Completano la lista dei primi otto grandi nomi della cucina italiana e internazionale che hanno deciso di vivere Expo Milano 2015 in maniera attiva Moreno Cedroni, che punta sull’olio extravergine d’oliva; Carlo Cracco che sceglie l’uovo e Pietro Leemann che aggiunge il grano saraceno.

GLI AMBASSADOR DI EXPO MILANO 2015
Il Progetto Ambassador di Expo Milano 2015 mira alla creazione di una rete internazionale di opinion leader desiderosi di veicolare i valori legati al tema dell’Esposizione Universale: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.
Gli Ambassador di Expo Milano 2015 sono i portavoce ideali del messaggio dell’evento, un gruppo di personalità eccellenti le cui fila aumentano di giorno in giorno: da aprile ad oggi più di 70 hanno aderito. Uomini e donne, scrittori, sportivi, filosofi, personaggi dello spettacolo, attori, creativi, architetti, designer, chef, musicisti, cantanti, registi, accomunati dalla volontà di mettersi in gioco in prima persona e di lanciare il proprio, personale spunto di riflessione sulla manifestazione, sull’opportunità che essa rappresenta per tutto il Paese e sul grande e importante tema scelto per animarla.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *