Expo Tecnocom 2017 prosegue, grande successo per il primo giorno della manifestazione

 Expo Tecnocom 2017 prosegue, grande successo per il primo giorno della manifestazione

Dopo il grandissimo successo riscosso il primo giorno d’evento, Expo Tecnocom prosegue e attende i visitatori fino al 15 febbraio a Umbriafiere (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00, ultimo giorno dalle 9.00 alle 17.00, biglietto di ingresso € 10). L’esposizione del settore pubblici esercizi, ho.re.ca. e arte bianca organizzata ogni due anni da Epta Confcommercio Umbria continua con incontri, eventi, convegni, workshop, seminari di aggiornamento professionale e dimostrazioni tecniche che affiancano i 450 stand della fiera.

L’esordio di questa XV edizione – dichiara Aldo Amoni, presidente di Epta – ci riempie di orgoglio e conferma che Expo Tecnocom sta diventando una delle fiere più importanti del settore nel Centro-Sud Italia. Sono state tantissime le persone che hanno varcato le porte della manifestazione e ci aspettiamo che continui così anche nei prossimi giorni. Anche il web ci sta dando grande soddisfazioni, sono infatti oltre 70.000 le persone che sono state raggiunte tramite i social.

Tantissimi gli imperdibili appuntamenti della fiera. Oggi, lunedì 13 febbraio, dalle 10.00 alle 17.30, si tiene il concorso organizzato dall’Università dei Sapori e dall’Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani, in collaborazione con Epta Confcommercio. Gli studenti dell’Accademia realizzeranno golose praline con i prodotti delle aree terremotate umbre, offerti da Gruppo Farchioni Olii S.p.a, Cantina Tudernum, Urbani Tartufi, il Comune di Cascia e il Comune Città della Pieve, durante lo Sweet Umbria, 1° Tecnocom Chocolate Contest. I vincitori verranno nominati da una giuria d’eccezione.

Alle 11.00 presso gli stand LR Forniture e Rational arriva lo Chef stellato Mauro Uliassi con un imperdibile chooking show. Alle 9.30, Molini Spigadoro ci aspetta con il Professor Francesco Galli per parlarci di alimentazione corretta, mentre alle 10.30 è la volta di Giulia Cerboneschi che propone un laboratorio con i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Assisi. Cerboneschi e Luca Antonucci sono protagonisti alle 14.30 per due laboratori con le pasticcerie e panetterie dell’Umbria alla scoperta delle torte della tradizione, le loro innovazioni, nuovi ingredienti e colori naturali, farine e miscele uniche e la pasticceria sana e gustosa. Antonucci torna anche alle 14.00 di martedì.

Alle 16.00 di lunedì 13 lo stand Mericat ospita una delegazione del Perugia Calcio che comprende Mustacchio, Nicastro, Dezi e Comotto! Coinvolgenti e energetici anche i workshop a cura della scuola MasterBar di Caffè Corsini. Nel programma, Francesco Masciullo, campione italiano baristi che lunedì alle 10.00 insegna l’estrazione. Alle 14.00 arriva Matteo Beluffi, campione italiano di Latte Art, svela le tecniche di decorazione del cappuccino. Jessica Sartiani, esperta di brewing parlerà delle tecniche di estrazione martedì alle 10.00, mentre alle 14.00 Simone Amenini terrà un workshop di base per baristi.

Molino sul Clitunno porta in fiera le sue farine personalizzate e offre tanti laboratori per degustarle, e il Gurppo Girigi presenta per la prima volta in fiera Eccellenze umbre, nasce “Food Italiae”: la filiera controllata con il meglio del made in Italy il nuovo marchio della propria divisione: Food Italiae. Ad Expo Tecnocom sarà, inoltre, possibile assaggiare le specialità dolci e salate preparate da Cristofani e scoprire gli appuntamenti ideati da Alessandrelli Centro Casa. Allo stand di Argenti Italian Food è anche possibile scoprire Creamy, gelato naturale al 100% e semplicissimo da utilizzare per tutti quelli che vogliono offrire un ottimo prodotto tutto l’anno senza bisogno di laboratori ma solo di un mantecatore. Tante novità anche presso Omniabar della famiglia Avellini.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *