Festa dei Musei a Napoli, iniziative gratuite CoopCulture per bambini, famiglie e adulti

 Festa dei Musei a Napoli, iniziative gratuite CoopCulture per bambini, famiglie e adulti

Visite didattiche gratuite alla sezione “Napoli Antica” e alla mostra “Mito e Natura” presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e alle sale dell’Appartamento storico di Palazzo Reale con giochi per i più piccini.

È la proposta di CoopCulture, concessionaria del Servizio Didattico, per bambini, famiglie e adulti per il giorno 2 luglio p.v. in occasione della manifestazione ministeriale “Festa dei Musei”. L’appuntamento è alle ore 11.00 e alle ore 15.00 presso la biglietteria del Museo Archeologico Nazionale e di Palazzo Reale di Napoli.

Museo Archeologico Nazionale di Napoli:

Napoli Antica (h.11,00): visita guidata nella sezione del Museo alla scoperta delle origini di Neapolis. A seguire gioco Puzzle per bambini: “ri-costruiamo” Neapolis. Per famiglie.

Mito e natura (h.15,00): visita alla Mostra. Un affascinante viaggio attraverso le opere d’arte del mondo greco e romano per conoscere il paesaggio e la natura in esse rappresentate. Per gruppi di adulti.

Palazzo Reale di Napoli:

Di Re e Regine a Palazzo Reale (h. 11,00): visita gioco per bambini e famiglie. I piccoli visitatori accompagnati dagli adulti prenderanno parte ad un avvincente gioco di ruolo durante il quale saranno coinvolti in un simpatico episodio della vita di corte. Per bambini dai 6 ai 12 anni.

Natura e paesaggio a corte (h.15,00): una visita guidata speciale alla scoperta delle opere che nell’appartamento mostrano natura e paesaggi, rappresentazione di luoghi di cibi e nature morte. Un tema sempre presente nelle opere di ogni genere. Per gruppi di adulti.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *