Folletto e Bimby, apre il nuovo Vorwerk Point di Milano

 Folletto e Bimby, apre il nuovo Vorwerk Point di Milano

Diciassette flagship store aperti in poco meno di due anni, presenza in 14 regioni italiane e l’obiettivo di toccarle tutte entro la fine del 2014. Per i clienti Folletto e Bimby di tutta Italia sono ormai un punto di riferimento: i Vorwerk Point, i flagship store del Gruppo Vorwerk, offrono servizi di assistenza esclusivi e con il loro design ricercato e riconoscibile sono delle vere e proprie boutique dell’elettrodomestico. L’ultimo in ordine di tempo ha aperto a Milano in via Ludovico di Breme 33, dove hanno sede Vorwerk Folletto e Vorwerk Contempora, distributrici rispettivamente del sistema di pulizia Folletto e del robot da cucina Bimby. È il primo Vorwerk Point del capoluogo lombardo, anche se la clientela milanese aveva già imparato ad apprezzare il suo predecessore “fuori porta”, al centro commerciale Vulcano di Sesto San Giovanni. Per l’occasione l’inaugurazione è stata in grande stile, con festa di quartiere e l’ospite d’onore Andy Harmer, sosia ufficiale di David Beckham, che dopo un bagno di folla in giro per Milano ha calciato un rigore perfetto proprio nella porta del nuovo Vorwerk Point. «Questa operazione -spiegano Patrizio Barsotti, presidente di Vorwerk Folletto, e Francesco Marchese, presidente di Vorwerk Contempora- è parte integrante di un piano di comunicazione volto a valorizzare il brand e a portare le nostre aziende sempre più vicina ai clienti, farli sentire a casa, coccolarli e offrire un servizio dedicato. Chi acquista un Folletto e un Bimby è esigente, si aspetta il meglio, e per questo chiamiamo i Vorwerk Point “La casa di chi ama la casa”». I Vorwerk Point sono frutto della collaborazione tra il Gruppo Vorwerk e imprenditori, spesso già titolari di centri assistenza e riparazioni di elettrodomestici, che hanno creduto nel progetto e deciso di investire. Nel complesso l’operazione ha creato occupazione per una trentina di persone. «I Vorwerk Point puntano su qualità assoluta e riconoscibilità, perciò l’impegno richiesto per gestirli è ingente -spiega Daniele Zanotti, responsabile della rete dei Vorwerk Point-. Sono collocati in location di grande passaggio, presentano allestimenti prestigiosi e garantiscono assistenza e riparazioni top, con servizi esclusivi come ritiro a domicilio dell’apparecchio, riparazioni su prenotazione in giornata, servizio di consegna al massimo in due giorni e altro ancora». Nei Vorwerk Point si possono acquistare gli ultimi prodotti lanciati da Folletto, il robot aspirapolvere VR100 e l’aspirabriciole VC100. Non sono invece in vendita qui il sistema di pulizia Folletto e il robot da cucina Bimby. «Per i nostri prodotti di punta -precisano Patrizio Barsotti e Francesco Marchese- funziona sempre il metodo che ci contraddistingue da decenni, e cioè la vendita diretta a domicilio. Nei Vorwerk Point si trovano altri prodotti e servizi, e questo moltiplica le occasioni di contatto con la clientela, ma Folletto e Bimby saranno sempre venduti direttamente a casa del cliente dopo la dimostrazione». Una scelta che paga: nel 2013 Vorwerk Folletto ha prodotto un fatturato di 498 milioni di euro (+1,5 %), mentre Bimby 170 milioni (+9 %). Vorwerk Folletto – Nata in Germania nel 1883 e presente in Italia dal 1938, da 75 anni la Vorwerk è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4mila agenti contattano ogni anno più di due milioni e mezzo di famiglie, che possono contare una rete di assistenza di oltre 400 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare quella più adatta alle specifiche esigenze: una filosofia, questa, che spiega come l’attenzione di Vorwerk Folletto si concentra sui bisogni della famiglia. Vorwerk Contempora – Presente in Italia dal 5 maggio 1978, l’azienda ha di recente festeggiato i primi 35 anni di attività e gli oltre 2.000.000 di Bimby venduti. Importante realtà nel mondo della vendita diretta, Contempora conta oltre 6.000 incaricati alla vendita e opera su tutto il territorio nazionale offrendo servizi capillari e puntuali. I valori di alimentazione sana, uniti alla grande attenzione per le esigenze della famiglia moderna e dinamica, oltre alla qualità del prodotto ed all’investimento costante nella formazione della propria forza vendita, indicano un’organizzazione solida, che ha come obiettivo quello di restare leader del mercato italiano.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *