Gaeta: due delibere per migliorare le condizioni di vita dei senza dimora della città

 Gaeta: due delibere per migliorare le condizioni di vita dei senza dimora della città

La Giunta Comunale ha approvato, a firma dell’Assessore al Welfare Roberta Gaeta due delibere per migliorare le condizioni di vita dei senza dimora della città.
La prima riguarda l’ approvazione delle linee di indirizzo per la riorganizzazione e la riqualificazione del Servizio di Unità Mobile di Strada, implementa la presenza in strada di operatori qualificati che assicureranno assistenza, accompagnamento, supporto psicologico, orientamento e informazioni. L’Unità Mobile in servizio attualmente sarà affiancata da altre due equipe che potranno così raggiungere tutti i territori della nostra Città e portare sostegno ai tanti senza fissa dimora che vivono in strada.
La seconda delibera: “Promozione dell’attivazione di Street Store per persone senza dimora o in condizione di grave disagio economico sul territorio cittadino” consentirà la creazione di “street store” cioè di veri negozi di strada dove i cittadini possono donare abiti e quanto altro potrà essere utile, sarà cura degli enti gestori la selezione e rigenerazione di quanto donato che potrà poi essere messo a disposizione di chi ha bisogno. Un’esperienza diffusa negli altri Paesi e attualmente unica in Italia.

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *