Genitori scatenati sui social per la campagna pubblicitaria del Buondì Motta

 Genitori scatenati sui social per la campagna pubblicitaria del Buondì Motta

Un incremento dei fan e una grande partecipazione dei genitori al dibattito sui social: questi i risultati della nuova campagna pubblicitaria di Buondì Motta (Gruppo Bauli), ideata dall’agenzia Saatchi & Saatchi, e analizzata dalla piattaforma di Social Media Intelligence Talkwalker. Lo spot è stato al centro di un animato dibattito sui social network, generando altissimi livelli di engagement. Il primo post, condiviso il 28 agosto per il lancio della campagna, se paragonato allo storico recente dei post pubblicati sulla pagina ufficiale Facebook di Buondì Motta, ha infatti registrato un picco nel livello di engagement pari a 17.800 interazioni. Le condivisioni sono state 4.400, 7.500 i like e 5.900 i commenti. I più attivi sono stati i genitori: 5.000 utenti unici di età compresa tra i 25 e i 34 anni.

I numeri della campagna sono stati monitorati da Talkwalker, la piattaforma di social listening e social media analytics che consente di seguire l’andamento delle campagne di advertising online, misurando le performance in tempo reale grazie alle dashboard di facile utilizzo, tenendo traccia dell’impatto ottenuto dalle attività di comunicazione giorno dopo giorno, ora dopo ora e perfino minuto per minuto.

Sottolinea Alvise De Nardi, Market Manager Italy, Spain & LATAM dell’azienda: “Dotarsi di sistemi di social data intelligence è diventato imprescindibile per i brand che vogliono affermare la loro presenza online. Per creare campagne di successo è necessario analizzare non solo le proprie performance ma anche capire nel dettaglio qual è il proprio pubblico di riferimento e quali argomenti possono catturare la loro attenzione”.

In particolare, in riferimento ai dati di andamento della nuova campagna di comunicazione Buondì Motta, è evidente come negli ultimi 30 giorni il primo post condiviso sulla pagina Facebook ufficiale dell’azienda il 28 agosto abbia generato un livello di engagement senza precedenti.

Anche il secondo episodio della campagna, con protagonista il papà, ha registrato un volume di interazioni molto alto, arrivando perfino a superare il post del 28 agosto, con un livello di engagement pari a 18.300 interazioni, 6.700 condivisioni, 7.200 like e 4.400 commenti. Inoltre, tra il primo e il secondo post, pubblicato il 4 settembre, la fan base ha visto una crescita del 10%, passando da 42.700 a 46.800 fan.

Altro dato che testimonia la grande risonanza della campagna, infatti, è stata la crescita esponenziale della fan base di Buondì Motta: se al 28 agosto si registravano oltre 42.000 fan, al 6 settembre la community supera i 51.000, con un incremento percentuale del 21% in una sola settimana.

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