Ginnastica, successi di CAG e Campania 2000 al trofeo Panathlon

 Ginnastica,  successi di CAG e Campania 2000 al trofeo Panathlon

Ultime competizioni regionali della Federazione Ginnastica d’Italia prima della grande Festa nazionale in programma a Pesaro dal 17 al 26 giugno p.v. al che concluderà la stagione agonistica nazionale proiettandoci nei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro al via il 5 agosto.
Nella Palestra Federale La Pegna di Napoli, con l’organizzazione a cura della Ginnastica Campania 2000 presieduta da Aldo Castaldo, si sono svolti il Torneo di Primavera, il Trofeo Coni ed il Trofeo Panathlon, tutte competizioni afferenti alla sezione di Ginnastica Artistica femminile.
Nel Torneo di Primavera il successo all around è andato ad Alice Silvestro della La Roccia Napoli guidata da Paola Capaldo, mentre le specialità sono state vinte da Francesca Mastellone (C.L.-Volt) del C.G.A. Stabia di Stefania Gini, da Veronika Migliaccio (trave) e Alessandra Muratori (par) entrambe del C.G. Ischia di Mario D’Agostino. Tra le senior vittoria solitaria di Giorgia Cuoco, del Cag Napoli, guidata da Luisa Boccia.
Nel Trofeo Coni sarà La Roccia di Napoli a rappresentare la Campania nella finale Nazionale in programma a Cagliari dal 23 al 25 settembre p.v.. Le ragazze di Valeria Ciancio hanno preceduto nella finale regionale quelle del C.G.Ischia e quelle della Ginnastica Campania 2000 guidate da Daniela Riccardo.
Nel Trofeo Panathlon, infine, manifestazione fortemente voluta da Valeria Rellini (seconda da sinistra nella foto dei premi alla carriera), per i suoi lunghi e significativi trascorsi nella Federginnastica, sponsorizzata dal Presidente del Club napoletano Francesco Schillirò, è stato il Cag Napoli di Alberto Savarese e Monica Degli Uberti a farla da padrone con Ginevra Comite nel 1° livello, Benedetta Tartaglione nel 2° e Serena Napolitano nel 3°, mentre nel 4° livello la vittoria è andata a Ludovica Valeria Milano della Ginnastica Campania 2000 di Giorgio De Maria.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *