Golfo insanguinato, presentazione alla libreria Raffaello and Coffe Books al Vomero

 Golfo insanguinato, presentazione alla libreria Raffaello and Coffe Books al Vomero

Un libro forte, crudo dalle sfumature dark. Golfo insanguinato, l’ultimo lavoro dell’autore Fabio Delicato edito dalla casa editrice Turisa, che verrà presentato sabato 18 febbraio presso la libreria Raffaello and Coffe Books in via Kerbaker al Vomero, a partire dalle ore 18.
Storie di pazzia, vendetta, ambizione e ferocia che lo scrittore affronta non solo con l’occhio clinico ed esperto di criminologia, ma anche da attento cronista, impegnato a scavare nei motivi che scatenano tragedie simili. Chi sono davvero questi assassini? Cosa rivela una scena del crimine? A queste domande si cerca d rispondere offrendo un’indagine storica e scientifica dettagliata, analizzando i casi che hanno segnato e sconvolto Napoli.
Filo conduttore del saggio è il lato oscuro dell’animo umano, l’ombra che spesso si cela nelle nostre menti e le motivazioni che inducono le persone a commettere crimini efferati. Documenti, dati ed interviste, per approfondire in maniera minuziosa, il difficile lavoro della Scientifica, la metodologia alla base di ogni investigazione degna di questo nome, ed il criminal profiling.
All’incontro, interverranno insieme all’autore: Annibale Falco, Segretario Generale Provinciale SIAP, Raffaele Piccirillo, penalista, e Giuseppe De Silva, giornalista e autore della prefazione del testo che, accompagna i lettori in un viaggio sulla “nera” partenopea di ieri ed oggi. Inoltre, verranno lette alcune pagine emblematiche dall’attrice Liliana Palermo con un sottofondo musicale di Giorgio Borrelli alla chitarra. Il pubblico verrà catapultato in un girone dantesco fatto di passioni, miserie umane, e lucide follie.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *