Green, Cicciano: ecocompattatore installato in viale dei Pini

 Green, Cicciano: ecocompattatore installato in viale dei Pini

L’ecocompattatore è stato installato in viale dei Pini, alle spalle del bocciodromo comunale, e sarà messo in funzione dal concessionario di zona Garby domani, venerdì 27 maggio alle ore 11.00, alla presenza del Sindaco della città Raffaele Arvonio, che effettuerà il rituale taglio del nastro; presenti all’inaugurazione anche i membri della giunta comunale e l’assessore all’ambiente Prof. Aniello Pizza, oltre a numerosi alunni dell’Istituto Comprensivo della città.

I macchinari Garby – più di 350 in tutta Italia – raccolgono e compattano lattine di alluminio e bottiglie di plastica, e ricambiano i conferimenti con buoni sconti. Per questa installazione, Garby ha stabilito un accordo di eco-marketing locale con Maranpetroli – Metano Agripetroli, che prevede la conversione di ogni bottiglia o lattina conferite in 10 centesimi di euro di sconto sulla bolletta del gas.
Oltre a ciò, Garby offre ai cittadini di Cicciano la possibilità di usufruire dell’eco-promozione nazionale stabilita con il tour operator Evviva Vacanze, che mette a disposizione un viaggio di una settimana in Italia o Croazia in cambio di 3000 eco-punti, cioè 3000 bottiglie o lattine conferite in un qualsivoglia eco-point Garby d’Italia.

È una promozione “energetica”, quella che Garby ha stabilito in accordo con Maranpetroli – Metano Agripetroli per i cittadini di Cicciano: 10 centesimi di euro di sconto sulla bolletta del gas per ogni lattina di alluminio e bottiglia di plastica conferite nel nuovo eco-point Garby, installato dal concessionario di zona in viale dei Pini (alle spalle del bocciodromo comunale). Il macchinario verrà inaugurato dal concessionario di zona Garby, venerdì 27 maggio alle ore 11.00, alla presenza del Sindaco e dell’assessore con delega all’ambiente, Prof. Aniello Pizza. Per l’occasione, sono stati invitati anche gli alunni dell’Istituto Comprensivo della città.

Il Sindaco dott. Raffaele Arvonio dichiara:<< Ci siamo resi disponibili con entusiasmo a collaborare con Garby in questo progetto, perché ben si sposa con le nostre politiche, già in essere, di gestione virtuosa del ciclo dei rifiuti. L’installazione si inserisce in un progetto più ampio, che prevede l’attivazione di nuovi servizi ecologici ai cittadini: l’eco-compattatore Garby, un’isola ecologica e una Casetta dell’Acqua. Abbiamo invitato all’inaugurazione molti alunni dell’Istituto Comprensivo di Cicciano, al fine di sensibilizzare le nostre nuove generazioni all’eco-sostenibilità ambientale. Sono convinto che queste opportunità in più per i cittadini coincidano anche con un’opportunità in più per l’ambiente. >>

I cittadini di Cicciano, oltre alla suddetta promozione di eco-marketing, possono usufruire di una promozione di Garby valida in tutta Italia, vale a dire quella con il Tour Operator Evviva Vacanze, che prevede la conversione degli eco-punti in viaggi in Italia e Croazia: con 3000 eco-punti, cioè con 3000 conferimenti, si parte per un viaggio della durata di una settimana.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *