Il 30 luglio su Canale 5 e su RTL 102.5 la quarta puntata del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio

 Il 30 luglio su Canale 5 e  su RTL 102.5 la quarta puntata del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio

ppuntamento a giovedì 30 luglio, in prima serata su Canale 5 e in contemporanea su RTL 102.5, con la quarta e ultima puntata del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio”, la manifestazione che porta in tv e in radio la colonna sonora dell’estate, condotta da Alessia Marcuzzi insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.

Quella di giovedì sarà una puntata imperdibile, nel corso della quale verrà decretata la canzone dell’estate 2015, la hit che in queste settimane sta spopolando in tutta Italia, in tv e in radio.
Dopo Madcon con “Don’t worry” (vincitori della terza puntata), Alvaro Soler con “El Mismo Sol” (vincitore della seconda puntata) e i The Kolors con “Everytime” (vincitori della prima puntata), nel corso della puntata di giovedì sera verrà decretato il brano “vincitore finale” del “PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2015”, assegnato da RTL 102.5 (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 www.rtl.it e dai dati della classifica EarOne).

Sono oltre 60 gli artisti italiani e internazionali che si alternano sul palco del corso delle quattro puntate, ecco chi sarà giovedì sul palco di Piazza del Popolo a Roma per il quarto e ultimo appuntamento: Francesco Renga, Nek, Annalisa, Baby K e Giusy Ferreri, Dolcenera, Briga, Giovanni Caccamo, Chiara, Dear Jack, Gemeliers, The Kolors, Madh, Marracash, Neffa, Petite Meller, Santa Margaret, Serebro, Mans Zelmerlow.
Al ricco cast si aggiunge la partecipazione straordinaria dei Litfiba e di Gianna Nannini.

Nel corso della puntata di giovedì sera verrà anche eletto il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio” per la gara dei giovani: si sfideranno i vincitori delle tre puntate precedenti: Matthew Lee (vincitore nella prima puntata), Il Pagante (vincitore nella seconda puntata) e Ada Reina (vincitrice nella puntata di ieri sera).
Come ogni anno, il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio” dà spazio anche alla musica emergente, ospitando 6 giovani artisti in gara e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Al “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio” “la musica vota la musica”: il meccanismo di votazione è come quello dell’anno scorso, sono i big ospiti a votare i brani dei 6 giovani.

Per Coca-Cola, il Summer Festival è una occasione per celebrare la musica e per invitare a liberare le proprie emozioni, a comunicarle agli amici e a condividerle con il mondo.
L’hashtag che accompagna tutta la manifestazione è infatti #DaiUnBacio: un chiaro rimando all’omonima campagna estiva di Coca-Cola che riporta sull’etichetta la scritta “Con Coca-Cola dai un bacio…” accompagnata da un nome proprio, un diminutivo o un soprannome; per trasmettere una dichiarazione d’amore, un ringraziamento o un momento di felicità, da vivere in privato o condividere sui social network.
Il trait d’union con l’universo musicale è chiaro: quanti dei baci più emozionanti che abbiamo dato nella nostra vita (o che sogniamo di dare) non sono legati a una colonna sonora?

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *