Il consorzio Professional Pneus punta sul training e la formazione della propria squadra sul TPMS

 Il consorzio Professional Pneus punta sul training e la formazione della propria squadra sul TPMS

Sono terminati i corsi di formazione destinati al personale delle officine associate alla Professional Pneus, Consorzio di Gommisti Specialisti, per migliorare l’assistenza verso la clientela e renderla sempre più professionale. L’argomento oggetto della formazione è il TPMS, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici che attraverso la segnalazione automatica di una perdita di pressione contribuisce a viaggiare in sicurezza, a ridurre al contempo l’impatto ambientale della circolazione automobilistica e diminuire il consumo di carburante. Una pressione bassa degli pneumatici può infatti aumentare il consumo di carburante e le emissioni di CO2, ridurre la durata degli pneumatici ed essere causa di incidenti.
Il Gommista deve essere adeguatamente informato e utilizzare attrezzature tecnologicamente avanzate per poter montare e bilanciare ruote dotate con il sistema di monitoraggio della pressione TPMS. A tale scopo Professional Pneus ha organizzato il corso di formazione in collaborazione con l’azienda leader in Italia nella distribuzione di attrezzature per officine , la Rivolta SpA.
Il Presidente Antonio Vitale soddisfatto dell’ampia partecipazione dei Soci ha dichiarato: “Offrire un servizio di qualità è uno dei tanti obiettivi che si è posto la Professional Pneus fin dalla nascita del Gruppo nel 1994.
Grazie ai corsi di formazione i nostri Associati aumentano la qualità generale dei servizi offerti alla clientela e migliorano la mobilità e la sicurezza stradale”.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *