Il Falerno Del Massico Rosso Vigna Camarato Riserva 2010 nella Guida Bibenda 2016: 5 grappoli

 Il Falerno Del Massico Rosso Vigna Camarato Riserva 2010 nella Guida Bibenda 2016: 5 grappoli

La Guida Bibenda 2016 assegna al Falerno del Massico Rosso Vigna Camarato riserva 2010 i cinque grappoli. La guida diretta da Franco Ricci, presidente della Fondazione Italiana Sommelier, di Worldwide Sommelier Association ha recensito 1.900 aziende e degustato oltre 20.000 vini, premiando con i 5 grappoli 524 Aziende. Villa Matilde è una di queste. Salvatore Avallone, titolare dell’azienda con sua sorella Maria Ida, ha sempre investito sul progetto del Falerno portando avanti il sogno del padre fondatore Francesco Paolo e guardando ancora oltre, dall’Ager Falernum si sono spinti sino alle province di Benevento e Avellino con nuove vigne, nuovi progetti e vini che raccontano l’identità forte della Campania Felix. Questo premio al Falerno del Massico Rosso Vigna Camarato Riserva 2010 – dichiara Salvatore Avallone – sancisce la strada giusta ai nostri sacrifici.

Prodotto da 80% aglianico e 20% piedirosso, esclusivamente nelle migliori annate con uve raccolte nell’omonimo vigneto, uno dei più vecchi e meglio esposti della tenuta collinare di San Castrese alle falde del vulcano spento di Roccamonfina. Il colore rosso cupo e profondo, il profumo intenso e persistente di frutti di bosco rossi e neri, pepe, cioccolato, caffè, liquirizia e vaniglia ed il gusto asciutto e caldo descrivono un vino complesso, elegante e potente.

La qualità prosegue Maria Ida Avvalone di Villa Matilde è intrinseca in ogni nostro progetto. La natura del terreno dove si trovano i vigneti del Falerno del Massico rosso vigna Camarato è vulcanico con una buona dotazione di fosforo, potassio e microelementi. Questo riconoscimento è un successo che è di tutta la mia squadra che lavora ogni giorno per trasformare ogni vigna in un grande vino.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *